Originariamente Scritto da
K4m1c14
Veramente i sistemi operativi a 32 bit vedono al massimo 4 gb di ram in linea teorica, e non è neanke vero in linea pratica dato che con varie patch e "magagne" del bios puoi arrivare a farti riconoscere 3.9gb, altrimenti ne avrai solo 3.2 o addirittura 3 tondi tondi, indipendentemente se installi 4 6 o 130gb di ram.
X riconoscere una quantità di ram pari o superiore a 4gb ci vuole un sistema operativo a 64bit.
Vista usa tutta la ram disponibile x mettere in cache gli elementi ad accesso frequente, quindi che ti saturi la ram è normale, in ogni caso non ti dice che è ram utilizzata dai programmi ma ti specifica quanta è la ram x i programmi, la ram x la cache e la ram rimasta disponibile.
Quando un qualsiasi programma fa una richiesta di memoria di dimensione superiore a quella della ram disponibile la cache viene scaricata all'istante per permettere l'esecuzione del programma in questione. Non appena l'applicazione viene chiusa vista ricomincia il suo processo di caching in ram e la saturerà di nuovo, ecco xkè gli hdisk in vista continuano a lavorare anke quando si sta in idle e si è solamente chiusa un'applicazione.
Il vero problema nVegeth è che il pc ti si blocchi, che ti saturi la ram è normalissimo e fin'ora ho notato solo vantaggi, nessun problema
Per quanto riguarda il problema dei blocchi xò non so aiutarti