Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Windows 7 dubbi news e certezze

L'avatar di TechnoMhz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Windows 7 dubbi news e certezze

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Postate pure le vostre impressioni , le vostre idee le vostre scoperte sul nuovo Windows 7 e date un'occhiata all'articolo postato su [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    Ultima modifica di TechnoMhz; 17-10-2008 alle 14:47

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Buon articolo ... ma posso contribuire al blog ?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

possiedo da una settimana un portatile con vista home premium e devo dire che:
    -ero anche io scettico nei confronti di vista ed ora sono completamente ricreduto
    -è bellissimo esteticamente
    -è molto più intuitivo dell'xp
    -necessità però di hw adeguato
    -la compatibilità per quello che ho sperimentato io è totale con tutte le cose che usavo su xp

in fondo secondo me è stata tutta una crociata, come ai suoi tempi fu per xp, per boicottare m$, che è vero, è un po' monopolizzante, ma vorrei vedere se non ci fosse come farebbe la gente ad usare molti programmi professionali o giochi...

in definitiva devo dire che vista però necessita di un piccolo "tuning" per farlo andare liscissimo, cosa che l'utente medio non è assolutamente brava a fare. se poi ci mettiamo che i portatili di oggi sono pieni zeppi di programmi preinstallati e che si caricano nella tray, ecco che è vero che uno si stufa quando vede un pc che appena comprato si accende in 5 minuti...

io personalmente avevo intenzione di formattarlo e metterci un vista "pulito" ma per quello che ci faccio ora, ovvero web, office e qualche giochetto va benissimo, ho solo disistallato cose inutilissime come programmi hp per gestire anche le scoregge e ho eliminato aero e uac.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Tyler
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ottimo, ci saranno una calcolatrice e un editor di testi rinnovato

Windows avrebbe dovuto cambiare completamente strada rispetto a Vista. Soprattutto non capisco come facciano ad avere uno sviluppo così lento potendo disporre di un potere economico immenso, mentre i sistemi open si sviluppano a una velocità 10 volte superiore non potendo contare su altrettante risorse.

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88
    la compatibilità per quello che ho sperimentato io è totale con tutte le cose che usavo su xp
    Ma adesso sono passati 2 anni dal rilascio di Vista, io mi ricordo che cosa ha passato la gente fino a qualche tempo fa.
    Ultima modifica di Tyler; 17-10-2008 alle 15:18

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

adexxx comunque qui si parla di windows 7 e non vista

comunque secondo me questo che uscirà (se mantiene la compatibilità e non ricrea problemi risolti) potrebbe passarla meglio di vista, anche se a me pare molto un service pack 3 di vista.

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Sono perfettamente d'accordo con Tyler, purtroppo Windows avrebbe bisogno di una svecchiata, con una revisione del kernel NT.
    Pensateci: Un passaggio epocale come dal 98 a XP sarebbe di sicuro un grande problema per quanto riguarda le applciazioni e i driver... Però al contempo si avrebbe l'opportunità di avere un sistema riscritto e quindi potenzialmente più leggero e immune ai virus e ai malware attualmente in circolazione...

Per quanto riguarda il peso economico di Microsoft credo sia un grande vantaggio ma anche un grande limite.
    Pensate all'inerzia che si porta dietro Microsoft: Praticamente tutti i software terzi devono poter girare su di esso e quindi cambiamenti utili a livello basso del sistema diventano irrealizzabili perchè romperebbero la compatibilità e magari spingerebbero le software house a sviluppare per sistemi differenti.

La retrocompatibilità è stato uno dei problemi maggiori di Windows che si porta dietro ancora oggi sei limiti dettati dai tempi del DOS, oltre a vari problemi (ora perlomeno alleviati) come la DLL hell e il registro, secondo me una delle prime cause della perdita di "responsività" di Windows col passare del tempo.

Altre aziende come Apple sono riuscite a cambiare architettura dei propri computer per 3 volte in pochi anni senza rompere in maniera evidente la compatibilità all'indietro... E questo anche eprchè potevano contare su un hardware chiuso. Microsoft non lo può fare, semplicemente perchè deve garantire a tutto l'hardware e software esistente il funzionamento.

Linux ha fatto passi da gigante anche rompendo la retrocompatibilità molte volte se necessario.

Legarsi al passato è vincente sul breve periodo, ma alla lunga porta ad avere, a mio parere, più difficoltà.
    Lo stesso Vista poteva essere una grande occasione per poter abbandonare il mondo a 32 bit e lanciarsi senza bisogno di accrocchi per retrocompatibilità nel mondo a 64.

Questo Windows 7 se sarà basato ancora sul kernel attuale di Vista potrebbe ingrandirsi di più.
    Insomma, ora come ora spero che Windows 7 tagli i ponti col passato (almeno il mondo legato al DOS e ai 32 bit).
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    Insomma, ora come ora spero che Windows 7 tagli i ponti col passato (almeno il mondo legato al DOS e ai 32 bit).
    sono d'accordo con te.....
    Aggiungo che a mio parere: Windows è fatto per la maggior parte degli user, e come tale si è puntato molto sulla sua "immagine" più carina e curata, perdendo molte volte in sostanza; la sostanza che io intendo è semplificare le operazioni di tutti i giorni, cosa che non ho visto in Vista.
    Speriamo che questo 7 faccia al caso mio

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Questo sta a significare il fallimento di windows vista

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

già, ormai l'immagine di vista ha assunto una nota negativa e quindi i niubbi blabla continuano a dire che fa schifo sempre e comunque.
    Quindi rifanno il nome e dovrebbe andare bene questo visto che partono da vista sp2 (che funzionerà bene, già l'sp1 va bene).

Title
    Esperto

Predefinito

Sì infatti secondo me Microsoft ha intenzione di procedere così:
    1) rilasciare SP2 per Vista e aspettare che si stabilizzi per bene sul mercato
    2) aspettare che l'immagine di Vista si rivaluti grazie al nuovo SP2
    3) aspettare che la gente si "dimentichi" di XP
    4) far diventare Vista l'attuale XP
    5) Far diventare Seven l'attuale Vista
    6) mettere di nuovo in croce i giocatori con nuove e più pesanti API grafiche (DirectX 11), e rendere di conseguenza le DX10 come le attuali DX9 (cioè più "leggere" agli occhi di tutti)

Ad ogni modo non vedo l'ora di provare Seven...sono molto fiducioso, e comunque ribadisco che Vista attualmente va benissimo e non lo cambierei con nessun altro S.O. al mondo (almeno fino Win 7 :P)

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

7 non lo vuole sostituire a vista nella mente della gente vista la fama di quest'ultimo fra i nabbi, comunque secondo me vogliono partire subito bene partendo da una base solida.
    Come c'è ancora gente col 2k imho rimarrà ancora gente con xp per un po'

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Finchè non cambieranno completamente struttura, saranno strettamente legati allo stato attuale delle cose: un numero di utenti con xp elevatissimo ancora ^_^
    Quindi non confido nemmeno in Seven (che cmq proverò) ma nel suo ennesimo successore!!!

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Spero si decidano a creare un nuovo sistema operativo pensato e creato x il nuovo hardware... ke facciano le dx12 anke domani e ke taglino ogni tipo di supporto all'hardware attuale in modo che il nuovo sistema operativo funzioni solo con l'hardware next-gen... per me non c'è problema...

quando avrò i soldi necessari e se mai ne avrò la voglia passerò al nuovo hardware e al nuovo sistema operativo, ma almeno voglio essere sicuro che le prestazioni non decadranno e la compatibilità da quel momento in poi sia assicurata.

alla fin fine se si vogliono nuove cose bisogna cambiare. vuoi il blu-ray? benissimo, ti compri una skeda madre con bus + ampi degli attuali xò, dato ke mentre sei in riproduzione di un filmato hd anke col sistema + prestante al momento basta ke apri una cartella e fa uno scatto xkè x aprirla ha dovuto fermare la lettura del BR e il buffer è troppo piccolo x poter sopperire a queste mancanze di flusso dati...

ke facciano un sistema operativo non retrocompatibile... ki cambia sistema cambia sistema operativo, ki non lo cambia lascia il vecchio...

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Spero si decidano a creare un nuovo sistema operativo pensato e creato x il nuovo hardware... ke facciano le dx12 anke domani e ke taglino ogni tipo di supporto all'hardware attuale in modo che il nuovo sistema operativo funzioni solo con l'hardware next-gen... per me non c'è problema...

quando avrò i soldi necessari e se mai ne avrò la voglia passerò al nuovo hardware e al nuovo sistema operativo, ma almeno voglio essere sicuro che le prestazioni non decadranno e la compatibilità da quel momento in poi sia assicurata.

alla fin fine se si vogliono nuove cose bisogna cambiare. vuoi il blu-ray? benissimo, ti compri una skeda madre con bus + ampi degli attuali xò, dato ke mentre sei in riproduzione di un filmato hd anke col sistema + prestante al momento basta ke apri una cartella e fa uno scatto xkè x aprirla ha dovuto fermare la lettura del BR e il buffer è troppo piccolo x poter sopperire a queste mancanze di flusso dati...

ke facciano un sistema operativo non retrocompatibile... ki cambia sistema cambia sistema operativo, ki non lo cambia lascia il vecchio...
    Quotone per Kam.

Non è solo un problema di adattarsi meglio sul nuovo hardware, è anche una necessità sentita...
    Se ogni tanto non si taglia col passato si richia di ingrassare il codice e introdurre molti bug.
    Ad esempio: che ce ne facciamo dei Codec Indeo in Windows? Oramai non li usa più nessuno, via!
    Chi di noi usa i drivers inclusi in Windows e non installa i suoi, ad esempio per la scheda video? Che ci interessa protarci dietro centinaia di driver di schede vecchie? Processi a 16 bit, chi li usa più?

Senza contare che un cambio radicale di sistema "segherebbe" i virus e il malware.

Purtroppo come ho già detto l'inerzia di Microsoft è enorme, perchè ha un emrcato smiusurato... Guardate Apple, ha cambiato architettura tre volte nei Mac, passando da Motorola a Power e poi Intel, eppure il passaggio è stato molto "morbido".

Perchè a Redmond non sviluppano due SO, uno basato ancora su NT e uno su un nuovo Kernel come singularity o Midori?
    Una cosa come tra 95 e 2000, se server retrocompatibilità si prende il base NT (che poi piano piano andrebbe a morire), sennò si passa all'altro...
    Che ne dite? Sbaglio?
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima