Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: problema installazione win7 su acer aspire m3100

  1. #16
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    L'installazione è uguale sempre sia che usi le AIO che le oem. Solo che le OEM possono creare problemi se non sono della stessa marca del pc per cui lo si è comprato.

  2. #17
    L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    L'installazione è uguale sempre sia che usi le AIO che le oem. Solo che le OEM possono creare problemi se non sono della stessa marca del pc per cui lo si è comprato.
    Sai io non uso questi sistemi che tu chiami AIO, a me non piace scaricare dalla rete quelle iso,e neanche installarle,io uso solo
    sistemi Originali Retail e/o OEM olografate,all'occorrenza se se ne rende la necessita con Vlite le aggiorno io di persona, e mi creo io il DVD di installazzione.
    Saluti.

  3. #18
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbirulino Visualizza Messaggio
    Sai io non uso questi sistemi che tu chiami AIO, a me non piace scaricare dalla rete quelle iso,e neanche installarle,io uso solo
    sistemi Originali Retail e/o OEM olografate,all'occorrenza se se ne rende la necessita con Vlite le aggiorno io di persona, e mi creo io il DVD di installazzione.
    Saluti.
    Guarda che Tia credo si riferisca alle iso UFFICIALI scaricabili dal sito microsoft quindi esattamente identiche alle tue olografate!
    E riguardo al fatto che i dvd di seven comprendon tutte le versioni; FALSO!
    Solo la ultimate modificata a dovere può.

    Comunque GRISU il tuo pc mi sembra compatibile con 7, una cosa che può farti un pò penare a trovare son i driver del wifi(se ce l'ha) e forse ethernet,ma la scheda video non dovrebbe.
    Sicuro di eseguire il boot giusto?

    PS: hai un mess privato ;)

  4. #19
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Esatto su entrambe le cose dette da pigna! SE e ripeto SE dovevo consigliare cose crackate gli avrei scritto in PM. Queste versioni sono legalissime e si possono scaricare tranquillamente, perchè sono quelle rilasciate dal technet e senza precrack o licenza già inserita. Sono solo iso con tutte le versioni inserite in un cd.

  5. #20

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Età
    58
    Messaggi
    8

    Predefinito

    [QUOTE=sbirulino;121640]Se ti e possibile manda il report hardware di aida64.

    Questo è il report di aida:

    Computer:
    Tipo computer PC multiprocessore ACPI
    Sistema operativo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Service pack [ TRIAL VERSION ]
    Internet Explorer [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    DirectX [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Nome computer OEM-3D8BB16F585
    Nome utente Utente
    Indirizzo e-mail SMTP [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Dominio [ TRIAL VERSION ]
    Data / Ora 2012-08-31 / 23:29
    Scheda madre:
    Tipo processore [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Nome scheda madre [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Chipset scheda madre [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
    DIMM1: Samsung M3 78T2863DZS-CE6 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
    DIMM2: Samsung M3 78T2863DZS-CE6 [ TRIAL VERSION ]
    DIMM3: Samsung M3 78T6553EZS-CE6 [ TRIAL VERSION ]
    DIMM4: Samsung M3 78T6553EZS-CE6 [ TRIAL VERSION ]
    Tipo BIOS [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
    Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2)
    Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)
    Scheda video:
    Adattatore video [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Adattatore video [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Acceleratore 3D [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Schermo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Multimedia:
    Periferica audio [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Periferica audio [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Archiviazione:
    Controller IDE [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Controller IDE Controller standard PCI IDE
    Unità disco Generic USB CF Reader USB Device
    Unità disco Generic USB MS Reader USB Device
    Unità disco Generic USB SD Reader USB Device
    Unità disco Generic USB SM Reader USB Device
    Unità disco [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Unità disco [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Unità disco [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Unità ottica [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Stato dei dischi fissi SMART OK

  6. #21
    L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Il report va fatto completo in formato testo,lo zippi e lo alleghi nel forum,vai alla modalita avanzata
    di queata finestra di risposta, ed in alto troverai l'iconcina per allegare i file.

    NB:
    leva la tua mail dal report sopra postato.

  7. #22
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbirulino Visualizza Messaggio
    Il report va fatto completo in formato testo,lo zippi e lo alleghi nel forum,vai alla modalita avanzata
    di queata finestra di risposta, ed in alto troverai l'iconcina per allegare i file.

    NB:
    leva la tua mail dal report sopra postato.
    A che ti serve il report?
    Le cose "basilari" le hai, ora l'unica è provare! :)

  8. #23
    L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Se voi qui siete abituati ad andare alla ceca,io invece ci voglio vedere chiaro,vorrei veder l'ID istanza periferiche,
    per vedere quali driver eventualmente mancano,e se ci sono i relativi driver per seven,poi fate voi esperti.

    PS:
    piuttosto levagli l'indirizzo email dal report gli eviterai spam.

  9. #24
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbirulino Visualizza Messaggio

    PS:
    piuttosto levagli l'indirizzo email dal report gli eviterai spam.
    Lo farei volentieri ma non son moderatore di questa sezione ;)

    Uhm: comunque riguardo al fatto dei driver io parlo per esperienza, mi è capitato un paio di volte di litigarci parecchio, perchè anche quelli che scaricavo dal sito del produttore "certificati" windows 7 non andavano, ma poi provando e riprovando alla fine ne ho trovati un paio che andavano ;)
    Comunque qui [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ci son tutti i driver per vista, e quindi 99% non avrai problemi perchè gli unici rognosi son quelli LAN(presenti quelli di vista che 9/10 volte van bene) e VGA(che è una Ati HD2400 e quindi son reperibilissimi!), tanto il modem integrato chi lo usa più?

  10. #25
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    cosa c'entrano i driver ora? -.-" Oramai win 7 riconosce tutti i driver di tutte le periferiche più importanti. Può avere forse problemi con le stampanti vecchie o componenti vecchi e basta. Comuqnue calma i toni che qua nessuno sta facendo l'esperto e nessuno ti sta giudicando. Quindi sei pregato di calmare i toni quando rispondi a noi. Grazie! :)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. problema Acer Aspire: non boota
    Di squiki nel forum Hardware generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-12-2010, 00:28
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-2010, 20:42
  3. ACER ASPIRE M3641 problema installazione xp !!!! aiutoo!!
    Di shaska nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-12-2009, 17:34
  4. ACER ASPIRE PROBLEMA''freeze''
    Di **NOS** nel forum Tablet e Portatili
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-10-2009, 17:08
  5. Problema Formattazione Acer Aspire M1641
    Di mikae86 nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 12:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •