Buongiorno,
prima di postare questa discussione ho provato a cercare nel forum qualcosa che potesse aiutarmi ma senza successo. Ho un Acer Aspire m3100 e volevo passare da Win xp a Win7; ho provato ad effettuare la nuova istallazione ma al quarto riavvio della macchina il pc si blocca in avvio e non va più avanti; schermo nero e amen.
Portato il pc a riparare è stato ripristinato Xp comunicandomi che non è compatibile con 7 e al massimo posso rimetterci su Vista. Anche il sito della Acer conferma la mancata compatibiltà di questo modello. Peccato che anche il modello Acer Veriton 6900 (pc che uso nel mio ufficio) - che il sito da per non compatibile - ha un 7 Ultimate che gira alla grande!
Spero che qualcuno di Voi possa aiutarmi.
Grazie a tutti.
Che DVD di windows 7 usi,e originale olografato,o cosa...Quel PC supportando Vista supporta anche win7,
ed i driver per vista al 99% sono compatibili anche con win7,quindi non capisco perche non riesci a portare a termine l'installazzione,
o meglio sicuramente il DVD di sewen,non e originale.
Che DVD di windows 7 usi,e originale olografato,o cosa...Quel PC supportando Vista supporta anche win7,
ed i driver per vista al 99% sono compatibili anche con win7,quindi non capisco perche non riesci a portare a termine l'installazzione,
o meglio sicuramente il DVD di sewen,non e originale.
Il dvd di seven non è originale; credi che sia proprio quello il problema e se si perchè?
grazie
Perche quei SO scaricati dalla rete contengono molti driver Sata (chipset per intenderci)che vanno in conflitto,
con il chipset installato.
Chi mi ha dato il supporto mi ha detto che era una copia dell'originale e non un SO scaricato da rete; da quanto dici se riesco a reperire un disco originale non dovrei avere problemi?
Chi mi ha dato il supporto mi ha detto che era una copia dell'originale e non un SO scaricato da rete; da quanto dici se riesco a reperire un disco originale non dovrei avere problemi?
Dimmi una cosa,nell'installare il SO,ti ha chiesto i key per attivare la copia,io credo di no.
IL Dvd prima di provarlo è stato utilizzato per un altra installazione...
Beh non tutti i chipest sono uguali,e nel tuo caso cosi e, sicuramente e un chipset nvidia.
Se ne vuoi la certezza posta qui un report hardware formato testo zippato del PC in oggetto,di aida64.
Beh non tutti i chipest sono uguali,e nel tuo caso cosi e, sicuramente e un chipset nvidia.
Se ne vuoi la certezza posta qui un report hardware formato testo zippato del PC in oggetto,di aida64.
Non appena riavrò accesso al pc lo farò volentieri.
non c'entra nulla la cosa che è un sistema pirata. Ho fatto altre installazioni con DVD Aio (Tutte le versioni insieme e mai avuto problemi). Ho anhce fatto 10 installazioni con un DVD copiato dall'originale mai avuto problemi.
Integrato Realtek ALC888-GR, colayered con ALC883 Realtek ALC888 audio ad alta definizione a 7.1 canali con supporto audio
S / PDIF (Sony / Philips Digital Interface su modelli selezionati)
Altoparlanti
Opzionale su alcuni modelli
Video
ATI Radeon ™ X1200 soluzione grafica che supporta:
display interlacciato e non interlacciato, risoluzione massima di 2048 X1536 @ 32bpp, Full DirectX 9.0, texture 3D, tra cui proiettiva texture 3D, formato OpenGL per vertici indiretti in Vertex Walker,
grafica PCI Express ® X16 scheda supportata digitale e analogico sintonizzatore TV ibrido (NTSC / PAL / SECAM) con cattura S-video/Composite/Stereo TV-tuner scheda di supporto hardware e software di codifica (su modelli selezionati)
Conservazione
SuperMultiPlus, DVD-Dual, DVD / CD-RW Combo o DVD-ROM (a seconda del modello)
Serial ATA hard disk fino a 400 GB (a seconda del modello),
multi-in-one Card Reader supporta ® CompactFlash (Tipo I e II ), IBM Microdrive, xD-Picture Card ™ (xD), Secure Digital (SD), SmartMedia ™, MultiMediaCard (MMC), Memory Stick ® (MS), Memory Stick PRO ™ (MS PRO) (modelli selezionati)
Modem
56K ITU V.92, Wake-on-Ring ready
Networking
Integrato Marvell 88E8056 Gigabit (RJ-45 LAN connettore)
Porte
Posteriore: 1 porta PS / 2 Tastiera, 1 porta PS / 2 Mouse, 1 porta parallela, 4 porte USB 2.0, 1 porta VGA, 1 porta IEEE 1394 (6-pin), e 6 porte audio
anteriori: 4 porte USB 2.0, ad alta definizione per cuffie e microfono
Se ti e possibile manda il report hardware di aida64.
Originariamente Scritto da tiagullo
non c'entra nulla la cosa che è un sistema pirata. Ho fatto altre installazioni con DVD Aio (Tutte le versioni insieme e mai avuto problemi). Ho anhce fatto 10 installazioni con un DVD copiato dall'originale mai avuto problemi.
Beh se e' per qesto che io sappia, tutti i DVD di sewen OEM contengono tutte le versioni,e visto che lo sai fare cosi bene
assistilo tu nell'installazzione.