Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Errore Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot devic

  1. #16

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Esistono vari problemi che possono dare come risultato il tuo errore.

    Uno dei più frequenti è la corruzione della tabella mft del disco di sistema, tabella che è possibile ricostruire (e anche in modo veloce col programma giusto e il disco attaccato su un pc secondario).

    Quella dei file di avvio di windows corrotti è la seconda causa più frequente, e il metodo di risoluzione del problema te lo sta illustrando tiagullo.

    Ma in modalità provvisoria il pc si avvia?

    Hai provato a ripristinare l'ultimo tentativo riuscito di login di windows?
    Non si riavvia nemmeno in provvisorio e grazie alla pazienza di tagiullo che sembra che sto risolvendoil problema mi pare.

    Ora ho appena completato quasi tutto, solo che all'inserimento dei drivers nell'opzione del systema recovery devo inserire i drivers solo che non sò come dovrei procedere secondo te [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]?
    Ultima modifica di Carlo; 06-11-2012 alle 21:42

  2. #17
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Hai il bios impostato su raid e quindi il disco di vista non vede il tuo hdisk, nel bios impostalo su ide e vedrai che ti vede tutto senza nessun driver :)

  3. #18

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Hai il bios impostato su raid e quindi il disco di vista non vede il tuo hdisk, nel bios impostalo su ide e vedrai che ti vede tutto senza nessun driver :)
    Ho fatto come mi hai detto ed avevi perfettamente ragione sei stato bravissimo grazie.
    Comuqnue adesso il problema è: ho tolto il cd recovery e ho riavviato perche al ripristino mi esce quello che ti ho postato prima in pm impossibile ripristinare il computer, faccio avvia normalmente e mi esce una schermata blu e si riavvia.
    Che devo fare?
    PS: scusatemi se sono stato cosi premuroso ho visto che nella principale si lamentavano delle mie richieste di aiuto
    Ultima modifica di vision; 06-11-2012 alle 20:40

  4. #19

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ho fatto un video, magari se faccio una nuova discussione non so se va bene



    A presto

  5. #20
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    La schermata blu te la fa perchè windows non è stato installato su ide, ma su raid o ahci, devi provare con uno di questi 2 se ti si avvia.

    Ti ho fatto mettere su ide solo per evitare di usare il disco drivers durante il ripristino.

  6. #21

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] E' partito Grazie.

  7. #22
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Figurati... passa da Carlo per il pagamento, sono 50€ senza ricevuta, 90 se la vuoi. Penserà lui poi a farmeli avere

  8. #23
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Figurati... passa da Carlo per il pagamento, sono 50€ senza ricevuta, 90 se la vuoi. Penserà lui poi a farmeli avere
    ahaha grande Kam

  9. #24
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Scusa se non ti ho risposto ieri ma ho avuto una giornata di merda e il pc non ho avuto tempo di accenderlo. Vedo che alla fine di ha aiutato Kam, meglio cosi, alla fine era come dicevo io era saltato la tabella di boot delle partizioni e dovevi fare il recovery. D'ora in poi stai attento ;)

  10. #25

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    Scusa se non ti ho risposto ieri ma ho avuto una giornata di merda e il pc non ho avuto tempo di accenderlo. Vedo che alla fine di ha aiutato Kam, meglio cosi, alla fine era come dicevo io era saltato la tabella di boot delle partizioni e dovevi fare il recovery. D'ora in poi stai attento ;)
    Va bene grazie mille veramente sei stato molto bravo anche se non ci sei stato ricordati che sarò piu assiduo ora nel forum:) GRazie grazie :)

  11. #26

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Figurati... passa da Carlo per il pagamento, sono 50€ senza ricevuta, 90 se la vuoi. Penserà lui poi a farmeli avere
    Azz non solo ipoteticamente dovrei pagare anche evasore fiscale? [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ma qui ci tassano tutto!!!
    Con 90 euro se andavo dal tecnico se ne ri-parlava fra 2 mesi per riavere il computer e chissa quanto mi cercava.
    E poi non mi piace far mettere le mani agli altri sul mio computer sono gelosissimo.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Grazie alla prossima discussione ci sarò anche io ;)

  12. #27

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve io ho un problema nel senso: mentre che stavo per formattare il pc, quindi ho cancellato le partizioni avvio installazione e verso il 56% mi appare un errore ( impossibile installare i file necessari. verificare che tutti i file necessari per l installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. codice errore 0x8007025D ).
    vado sul bios e non so che ho toccato ... mente avvio il pc mi appare una schermata nera con; (Rebook and select proper boot device or insert boot medis in selected boot device and press a key).
    mi aiutate per favore?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Errore REBOOT and select proper boot device or insert boot media
    Di NikxoTGM nel forum Problemi & discussioni software generali
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 20:30
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2012, 16:21
  3. pc portatile asus boot and select proper boot device
    Di bigmassy nel forum Tablet e Portatili
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-2012, 18:15
  4. Errore Boot and Select proper Boot device
    Di slim nel forum Hardware generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-2012, 19:16
  5. Errore al boot dopo la clonazione ide/sata
    Di scamiche nel forum Linux & Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-12-2010, 18:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •