per i dischi esterni si, è normale che faccia cosi ed è giusto, ma per l'hard disk di sistema dove c'è il sistema operativo, quella rimozione intelligente non ci deve essere però :)
per i dischi esterni si, è normale che faccia cosi ed è giusto, ma per l'hard disk di sistema dove c'è il sistema operativo, quella rimozione intelligente non ci deve essere però :)
C'è, c'è... solo che non te lo fa rimuovere. Solo da quando ho un ssd che viene riconosciuto a livello bios (o uefi se preferite), quello di sistema ha smesso di essere in lista.
se io vado in rimozione periferiche (Desk o Portatile) non mi compare il disco C (Quello di sistema per far capire)
Salve a tutti
Scusate se uppo una vecchia discussione, ma l'ho trovata cercando su google "rimuovere hard disk asus x50z".
Vi spiego meglio, l'amico di cui geko parla sono io e il portatile in questione la scorsa estate ha smesso di funzionare, dopo averlo lasciato in sospensione (o ibernazione, non ricordo) per qualche ora, sono andato a riaccenderlo e mi rimaneva lo schermo nero, ho forzato lo spegnimento e provato a riaccenderlo, ma niente, non si avviava neanche la schermata iniziale con il logo asus. Credendo fosse andata la scheda grafica o la scheda madre l'ho abbandonato.
Una ventina di giorni fa l'ho tirato fuori quasi per scherzo e una volta acceso, non solo si è avviato subito, ma aveva mantenuto l'ultima sessione di lavoro, nonostante l'arresto forzato.
Per circa una settimana ha continuato a funzionare (un po lento all'avvio, ma parliamo di un portatile con più di 6 anni), poi mi ha rifatto lo stesso scherzo di lasciare la schermata nera e non avviarsi. Per 3/4 giorni non ho fatto nulla, poi ci ho riprovato, ma niente, si accendeva, ma senza caricare nulla. Mi ero dimenticato di averlo lasciato "acceso" e di conseguenza non ho premuto il pulsante di spegnimento; bene, dopo circa 2 ore, sento il rumore di avvio di asus e magia, il pc funziona. Ora è da circa 10 giorni che quando vado ad accenderlo fa così, rimane lo schermo nero e dopo un tot di tempo stabilito dal pc, si avvia (alcuni giorni dopo 10 minuti, altri dopo 1 o 2 ore, o anche più, qualche giorno fa si è avviato dopo quasi 4 ore).
Su un altro forum mi hanno consigliato di provare ad avviarlo senza hard disk, per vedere se parte subito, ed ecco come sono arrivato a questa discussione.
Vi chiedo anzitutto se anche secondo voi dovrei provare ad avviarlo senza hd o se potrebbe essere un altro il problema e cosa potrei tentare per farlo accendere regolarmente.