Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: HDD primario in "rimozione hardware"

  1. #1
    L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    34
    Messaggi
    575

    Predefinito HDD primario in "rimozione hardware"

    Salve gente,
    so che forse è un problema noto, ma non sono riuscito fin'ora a trovare una cavolo di soluzione a questo problema.
    Ho formattato il pc portatile di un mio amico, e adesso nella sezione "rimozione sicura dell'Hardware" compre l'HDD primario ed unico dove è installato il SO! come posso far sparire l'HDD dalla lista??
    Il pc è un Asus X50Z..
    Grazie in anticipo! Ciaoooo

  2. #2
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    installato tutti i driver? chipset soprattutto...

  3. #3
    L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    34
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    installato tutti i driver? chipset soprattutto...
    Purtroppo il pc in questione non supporta windows 7, quindi i drivers non li ho installati tutti, ho provato a installarli alcuni e mi ha dato un problema al BOOT (non ricordo cosa era di preciso) e non mi faceva più avviare e ho dovuto riformattare. A questo mio amico va bene cosi, quindi credo sia tutto apposto! Comunque per il resto funziona tutto, VGA ecc.. Quindi se va bene a lui..
    Se non ci sono altre soluzioni, si può chiudere!! Ciaoooooooo!

  4. #4
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    no, allora non è normale che installi i driver e non parta più! Devi installare i driver della scheda madre che sono i più importanti!

  5. #5
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geko24 Visualizza Messaggio
    Salve gente,
    so che forse è un problema noto, ma non sono riuscito fin'ora a trovare una cavolo di soluzione a questo problema.
    Ho formattato il pc portatile di un mio amico, e adesso nella sezione "rimozione sicura dell'Hardware" compre l'HDD primario ed unico dove è installato il SO! come posso far sparire l'HDD dalla lista??
    Il pc è un Asus X50Z..
    Grazie in anticipo! Ciaoooo
    Se non ricordo male lo faceva anche a me ;)
    Oltre a non farci caso, una volta avevo provato a schiacciare rimuovi e non succede nulla perchè essendo in uso il sistema è intelligente e impedisce di disattivarla(o almeno a me era successo così).
    Digli di non farci caso ;)

  6. #6
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Deve installare i driver della scehda madre/chipset, anche a me faceva cosi a sistema operativo installato, installati i driver, riavviato sparito tutto

  7. #7
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Io li ho sempre avuti su rimuovi periferica, un po' perchè ho tutte le sata impostate su hotswap, un po' perchè la gestione disco intel ti permette di rimuovere dischi non di sistema e quindi te li vede come fossero pendrive.

    Se il pc in questione non ha hotswap o gestore intel allora il problema è di drivers, ma non sono sicuro che nel tuo caso ci siano più versioni di drivers per risolvere il problema.

  8. #8
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    per i dischi esterni si, è normale che faccia cosi ed è giusto, ma per l'hard disk di sistema dove c'è il sistema operativo, quella rimozione intelligente non ci deve essere però :)

  9. #9
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    C'è, c'è... solo che non te lo fa rimuovere. Solo da quando ho un ssd che viene riconosciuto a livello bios (o uefi se preferite), quello di sistema ha smesso di essere in lista.

  10. #10
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    se io vado in rimozione periferiche (Desk o Portatile) non mi compare il disco C (Quello di sistema per far capire)

  11. #11

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2015
    Età
    41
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve a tutti

    Scusate se uppo una vecchia discussione, ma l'ho trovata cercando su google "rimuovere hard disk asus x50z".
    Vi spiego meglio, l'amico di cui geko parla sono io e il portatile in questione la scorsa estate ha smesso di funzionare, dopo averlo lasciato in sospensione (o ibernazione, non ricordo) per qualche ora, sono andato a riaccenderlo e mi rimaneva lo schermo nero, ho forzato lo spegnimento e provato a riaccenderlo, ma niente, non si avviava neanche la schermata iniziale con il logo asus. Credendo fosse andata la scheda grafica o la scheda madre l'ho abbandonato.
    Una ventina di giorni fa l'ho tirato fuori quasi per scherzo e una volta acceso, non solo si è avviato subito, ma aveva mantenuto l'ultima sessione di lavoro, nonostante l'arresto forzato.
    Per circa una settimana ha continuato a funzionare (un po lento all'avvio, ma parliamo di un portatile con più di 6 anni), poi mi ha rifatto lo stesso scherzo di lasciare la schermata nera e non avviarsi. Per 3/4 giorni non ho fatto nulla, poi ci ho riprovato, ma niente, si accendeva, ma senza caricare nulla. Mi ero dimenticato di averlo lasciato "acceso" e di conseguenza non ho premuto il pulsante di spegnimento; bene, dopo circa 2 ore, sento il rumore di avvio di asus e magia, il pc funziona. Ora è da circa 10 giorni che quando vado ad accenderlo fa così, rimane lo schermo nero e dopo un tot di tempo stabilito dal pc, si avvia (alcuni giorni dopo 10 minuti, altri dopo 1 o 2 ore, o anche più, qualche giorno fa si è avviato dopo quasi 4 ore).
    Su un altro forum mi hanno consigliato di provare ad avviarlo senza hard disk, per vedere se parte subito, ed ecco come sono arrivato a questa discussione.
    Vi chiedo anzitutto se anche secondo voi dovrei provare ad avviarlo senza hd o se potrebbe essere un altro il problema e cosa potrei tentare per farlo accendere regolarmente.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-05-2010, 22:10
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-2009, 12:35
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-2008, 20:03
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-2007, 09:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •