metti i processi in ordine per consumo cpu e vediamo quale servizio ti crea problemi ;)
metti i processi in ordine per consumo cpu e vediamo quale servizio ti crea problemi ;)
Esatto, clicca su cpu così vedrai che te li ordina in base a quanto consumano, perchè dalle schermate che hai postato non sembra che nessuno la stia usando O.o!
Cmq così ad occhio mi sembra di vedere che hai molti processi che partono in automatico che si potrebbero disabilitare (eeventmanager.exe,vvx3000.exe)
Ultima modifica di Pigna; 10-01-2013 alle 21:50
dall'ultima schermata vedo 83% sull'idle. Comunque chiudi tutto chrome prima, chiudi himachi, chiudi l'event manager che sono inutili. Poi mi serve sapere per ordine di consumo cpu e farmi una schermata dei soli programmi che vengono aperti dal tuo utente, quindi solo quelli con scritto accanto edy per dirti cosa chiudere. Poi installa Ccleaner e disattiva un pò di programmi in avvio.
trovato! Quello che mi faceva salire la cpu a 60 era GoogleUpdate! Adesso è stabile tra i 4 e i 18... buono secondo voi?
ci sono un paio di cose strane e penso che qui si arrivi che c'è qualche problema a livello software perchè il ciclo idle è al 99% e sotto la cpu indica che è al 39. Fai cosi, scansiona con antivirus e poi installa Malwarebytes e fai una scansione totale con entrambi i programmi.
Si, mi hanno anche consigliato di cambiare antivirus visto la sua pesantezza, ho avast e mi hanno consigliato avira, che è più leggero dicono...
- - - Aggiornato - - -
nono, rimane sempre attivo, ma è cambiato solo una volta adesso la cpu è sempre su quei livelli 50-60
Bah, ti dirò, su per giù come pesantezza mi pare si equivalgano(anzi io sapevo che avast era anche più leggero(ma io son anni che uso avira XD))...
Uhm: strano...
Fai una cosa, apri msconfig(per farlo devi aprire esegui e digitare msconfig) e postaci la schermata che riguarda l'avvio
PS: se non sei esperto, non spuntare nessuna voce o toccare nessun valore per non fare danni