Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Troppi processi nel task manager!

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Post Troppi processi nel task manager!

    Salve sono nuovo qui e chiedo a voi per un problema notato recentemente.
    attualmente quando apro il task manager anche da appena acceso il pc trovo sui 85-90 processi attivi che secondo me causano dei freeze casuali di qualche secondo proprio a causa dell'elevato numero di processi (questo è cio che penso io se voi avete altre idee su cosa possa causarlo fatemi sapere).
    ho provato a togliere qualche processo sia con ccleaner sia da comando Esegui > msconfig però poco è cambiato se avete qualche idea su come risolvere questo problema vi prego di aiutarmi grazie in anticipo.
    ps: ho un acer 5750G i5-2410M, 4GB RAM

  2. #2
    L'avatar di MacGee
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Non mi pare una situazione normale, per iniziare sarebbe utile sapere il SO in uso e quale SP è installata. In ogni caso trovo che sarebbe utile una scansione con un disco-live tipo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], poi disinstallare FlashPlayer, Shockwave e Java e fare una bella pulizia del registro con Ccleaner. Dopo reinstallerai i vari Plug-in nella versione più aggiornata. Una [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] finale sarebbe opportuna.

  3. #3
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    prima di togliere vediamo che processi ha in attivo sul task...

  4. #4

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    innanzitutto ti ringrazio MacGee della risposta e scusami se ho dimenticato di citare il SO, in ogni caso uso windows 7 home premium (cioè quello di base che c'era nel pc quando l'ho comprato) SP 1. mi sono accorto che 90 processi erano un po troppi quando l'ho confrontato con il pc di mio fratello che ne aveva meno della metà e da quel momento mi sono venuti vari dubbi (prima di allora non avevo mai fatto caso al numero di processi). volevo sapere inoltre a cosa servisse KasperskyRD e perchè lo devo eseguire dal bios, se è una semplice scansione perchè non è un exe da installare come gli altri antivirus? grazie

    - - - Aggiornato - - -

    salve Tiagullo, posto uno screenshot di tutti i miei processi del taskmanager cosi puoi vedere se c'è qualcosa che non va e che non ci dovrebbe essere?
    ps: visualizzando i processi di tutti gli utenti?
    grazie dell'aiuto

  5. #5
    L'avatar di MacGee
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Nel link che ti ho postato ci sono anche le istruzioni, comunque una volta fatto il download si masterizza la ISO e si avvia il pc impostando il boot dal lettore cd/dvd. Si accede così in modalità live al tool di sicurezza che dovrà essere aggiornato nel suo database attraverso la rete e poi si esegue la scansione. Il fatto di essere Live ci permette di non avviare il SO residente e di avere accesso anche ai suoi settori che altrimenti non sarebbero accessibili (MBR).
    Quanto al togliere, ho consigliato di disinstallare/reinstallare solo dei piccoli componenti, per questione di sicurezza, non mi pareva di aver esagerato.
    Ultima modifica di MacGee; 18-01-2013 alle 15:15

  6. #6
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    si di tutti gli utenti anche quelli di sistema e vediamo se c'è qualche app che in caso parte in automatico o che non deve esserci ;)

  7. #7

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    ecco i processi attivi appena acceso il pc, comunque mi sto preparando per formattare è la soluzione piu facile e sicura, in ogni caso grazie dell'aiuto se avrò altri problemi saprò dove venire a chiedere (penso che lo formatterò oggi)

  8. #8
    L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Soluzione piu saggia.

  9. #9
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    ho visto un pò troppi processi inutili partire di win. Se non hai nulla da perdere fai un bel format che almeno pulisci per bene ;)

  10. #10

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho formattato il pc e i processi sono diminuiti anche se non di molto (adesso sono circa 70 che mi sembra comunque ancora troppo alto) ma il problema sembra non volerne sapere. anche mentre scrivo questo post sembra che si blocchi per poco e compaiono le lettere che ho digitato tutte insieme (specifico che si blocca solo il testo e non il mouse). anche questo problema c'era già prima e la formattazione sembra non aver risolto niente. se avete qualche idea anche su questo problema da cosa possa dipendere fatemi sapere altrimenti aprirò un altra discussione apposita per questo, grazie a tutti!
    p.s: a proposito della formattazione l'ho fatta tramite recovery acer premendo alt+f10 e ho eliminato tutto quindi non so davvero cosa possa essere.

  11. #11
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da topbao Visualizza Messaggio
    Ho formattato il pc e i processi sono diminuiti anche se non di molto (adesso sono circa 70 che mi sembra comunque ancora troppo alto) ma il problema sembra non volerne sapere. anche mentre scrivo questo post sembra che si blocchi per poco e compaiono le lettere che ho digitato tutte insieme (specifico che si blocca solo il testo e non il mouse). anche questo problema c'era già prima e la formattazione sembra non aver risolto niente. se avete qualche idea anche su questo problema da cosa possa dipendere fatemi sapere altrimenti aprirò un altra discussione apposita per questo, grazie a tutti!
    p.s: a proposito della formattazione l'ho fatta tramite recovery acer premendo alt+f10 e ho eliminato tutto quindi non so davvero cosa possa essere.
    Il recovery acer te l'ha riportato allo stato di fabbrica giusto?Tenendo tutta la porcheria preinstallata...

    Prova a fare un test dell'hard disk; scarica hd tune e postaci i valori che ti da in lettura e scrittura(in pratica fai partire il primo test che vedi una volta aperto).

  12. #12

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Bravo c'hai preso in pieno ho fatto la formattazione dalla recovery e appena finito Acer mi aveva riempito il PC con i suoi stupidi programmi, infatti per prima cosa ho disinstallato tutto ciò che potevo di quella robaccia. Domani proverò come hai detto tu e ti farò sapere grazie per la risposta Pigna

  13. #13

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ho scaricato hd tune e ho fatto il test di lettura, quello di scrittura mi dice di togliere tutte le partizioni ma non so come fare e comunque non mi sembrava di avere delle partizioni dell' hd. comunque intanto posto lo screenshot della lettura.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    c'è qualcosa che non va?

  14. #14
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Si intendevo questo ;)
    L'hard disk fa dei picchi, però tutto sommato mi sembra ancora accettabile.(L'hai fatto non facendo nulla vero?Intendo non è che nel frattempo stavi usando il pc, perchè senò può essere sfalsato)...

  15. #15

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    no avevo solo il browser aperto ma non facevo niente va bene comunque?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Processi in task manager...pc lentissimo
    Di albakiara nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-2011, 13:34
  2. Task manager
    Di fabrispe nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-07-2011, 14:07
  3. Java mi mette troppi Trojan nel pc!!!!
    Di Elisabetta nel forum Virus & Sicurezza
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-03-2011, 04:10
  4. Troppi processi attivi su task manager...come migliorare?
    Di Elisabetta nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-09-2010, 18:52
  5. VC.exe??????? su task manager windows??
    Di Elisabetta nel forum Virus & Sicurezza
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-08-2010, 15:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •