Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: download vista

Title
    Nuovo Utente

Predefinito download vista

Ragazzi col mio nuovo notebook non mi hanno consegnato il cd d'installazione di vista ma sul pannello di controllo-sistema mi danno il codice d'installazione. Ma il S.O. da dove lo scarico?
    Ciao

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

se non è incluso del bundle vai e pretendi di averlo visto che hai pagato la licenza, e poi bruciagli il negozio.

comunque la licenza ce l'hai quindi puoi prendere un'immagine e masterizzarla e la cosa è legale, però mi sa che non si può parlare di ste cose qui.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

l'unico modo per averlo è quello di prentenderlo in quanto si è pagata la licenza ... però come dice anche Murloc è una soluzione (anche se ai limiti ...) ... un'altra soluzione sarebbe quella di crearsi un'immagine di fabbrica del disco, cosicchè si ha la situazione di partenza ogni volta che si ripristina il pc e nn si hanno problemi (e quindi è come se tenessi il SO vero e proprio)

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

su molti portatili alcuni produttori mettono il sistema operativo preinstallato in una piccola partizione nascosta del pc, e x formattarlo e riportarlo alle impostazioni di fabbrica bisogna premere una combinazione di tasti durante il boot.

Consulta il manuale del computer alla voce "ripristino sistema" o simili (sempre ammesso che sia il caso che ho esposto io poco sopra)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Sisi,leggendo il manuale vedrai che ti dicono come fare;x es sull'acer di mio papà mancava il cd e ho dovuto farmi io un dvd di ripristino appena preso il pc....

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    comunque la licenza ce l'hai quindi puoi prendere un'immagine e masterizzarla e la cosa è legale, però mi sa che non si può parlare di ste cose qui.
    si ho provato a fare un giro su SPAM, per cercare di scaricarla da SPAM, ma ne porta un paio: uno windows vista light che pesa 700mb l'altro, invece, è proprio l'immaggine iso, grande più di 2 gb. quale devo prendere'
    Credo sia deltutto legale, visto il codice di installazione di cui è corredato il mio notebook.
    Ciao e grazie

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    un'altra soluzione sarebbe quella di crearsi un'immagine di fabbrica del disco
    Parli dei dischi di ripristino? Sul mio ho masterizzato i dischi lo stesso giorne dell'acquisto (2 DVD). Il problema si presenta sul N.B. di mio nipote, il quale non lo ha fatto e, purtroppo adesso ha problemi.
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da pigna Visualizza Messaggio
    Sisi,leggendo il manuale vedrai che ti dicono come fare;x es sull'acer di mio papà mancava il cd e ho dovuto farmi io un dvd di ripristino appena preso il pc....
    Si ma questo ripristino posso farlo adesso che il notebook ha problemi??? MI sa di no!
    Grazie
    Ultima modifica di K4m1c14; 04-11-2008 alle 04:29 Motivo: triplo post unito ... edita la prossima volta!!!

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

il ripristino lo puoi fare sempre da dvd, in quanto sono dvd d'avvio ... ma lo si può fare radicalmente anche dalla partizione di ripristino: per accederci basta leggere il manuale ... x la iso cerchiamo di nn dare troppi dettagli sulle fonti la prossima volta ...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    il ripristino lo puoi fare sempre da dvd, in quanto sono dvd d'avvio ... ma lo si può fare radicalmente anche dalla partizione di ripristino: per accederci basta leggere il manuale ... x la iso cerchiamo di nn dare troppi dettagli sulle fonti la prossima volta ...
    il manuale non riesco a trovarlo! grazie per il resto
    ciao