-
-
Re: BSOD: BAD_POOL_HEADER
hai provato a pulire a fondo la cache di internet?
-
erm magari il controller ethernet della mobo.
comunque ho letto che oltre a disattivare l'indicizzazione potrebbe essere una cartella.
Vai in esplora risorse e tira giù tutte le cartelle una alla volta e guarda quale ti fa venire il bsod, poi riaccendi, la copi (se ti serve il contenuto) e la butti via.
comunque sarebbe utile avere il 0x0000 completo visto che dopo ci sono numeri che cambiano.
-
-
sembra tutto risolto per ora ( come si dice a milano, sperem )
inspiegabilmente si era installata una periferica di rete ( wireless, che non ho ) che andava in conflitto con il sistema, il quale le assegnava un IRQ uguale a quella della vga ( ormai non più condivisibile perchè occupato da altre periferiche ); disinstallata, riavviato, 4 ore di esecuzione win xp e nessune errore orthos e varie
quindi per ora sembra andare alla grande
ricapitolando si ripresenta l'errore BAD_POOL_HEADER quando ci sono periferiche PCI ( quindi fisiche o meno, forse dovuto a qualche incompatibilità con qualche software, devo ancora analizzare meglio ) wireless
vabbè raga, se mi ricapita so dove chiedere, almeno chi leggerà conoscerà un'altra soluzione: andate a vedere se avete installata una periferica "non fisica" in gestione periferiche, disinstallatela e riavviate il pc
-
tutto è bene quel che finisce bene.
-
-
hai per caso una scheda netgear o linksys?
-
no
[EDIT]
raga l'odissea sembra finita per davvero sapete cos'era ? le cartelle condivise
quando l'ho capito le ho disattivate, eliminate e riavviato il tutto: ora il messenger, aggiornato alla versione 8.5, funziona alla grande :D solo che non potrò usare le cartelle condivise vabbè che manco le usavo :P , ci pensa vista a quello
comunque, ricapitolando, oltre a controllare tutto ciò detto in precedenza, a chi avrà quest'errore consiglio di disattivare le cartelle condivise ( dal messenger stesso ) ed eliminarle seguendo queste istruzioni:
Start > Esegui > regedit (date l'ok) > HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\{FC9F B64A-1EB2-4CCF-AF5E-1A497A9B5C2D} ed eliminate semplicemente quella chiave.
ok, per ora è stabile, quindi chiudo, spero che serva anche ad altri utenti
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum