Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: BSOD: BAD_POOL_HEADER

  1. #1
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Unhappy BSOD: BAD_POOL_HEADER

    'orca miseria raga, oggi ho acceso il pc e windows xp sp2 mi da quest'errore ( anche a distanza di 10/15 min dalla partenza ): BAD_POOL_HEADER 0x0000....ecc
    La conf è quella in firma....cosa può essere ??
    Ho trovato qualcosa:
    1- servizio di indicizzazione che va in conflitto con qualcosa
    2- scheda di rete netgear o wireless pci con driver obsoleti
    Ora la situazione è che si ripresenta anche disattivando il servizio di indicizzazione e che non ho una scheda di rete pci
    HELP ME BOY

  2. #2
    L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    1,794

    Predefinito Re: BSOD: BAD_POOL_HEADER

    hai provato a pulire a fondo la cache di internet?

  3. #3
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Re: BSOD: BAD_POOL_HEADER

    erm magari il controller ethernet della mobo.
    comunque ho letto che oltre a disattivare l'indicizzazione potrebbe essere una cartella.
    Vai in esplora risorse e tira giù tutte le cartelle una alla volta e guarda quale ti fa venire il bsod, poi riaccendi, la copi (se ti serve il contenuto) e la butti via.
    comunque sarebbe utile avere il 0x0000 completo visto che dopo ci sono numeri che cambiano.

  4. #4
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: BSOD: BAD_POOL_HEADER

    allora, provo a pulire la cache ( perchè dici questo ? ) e aggiornare i driver ethernet ed espandere le cartelle.....cmq capita casualmente, cioè entro 5 min o 20, random
    ok appena rifà ( spero di no però ) posto il codice preciso ^_^
    non mi era mai capitato e di conseguenza non sapevo come comportarmi, grazie raga
    a presto aggiornamenti
    ps: su vista il problema sembra non presentarsi ... intanto sto scanerizzando ll'hd con nod32 in cerca di qualche virus ( può darsi che sia qualche worm che rompe ) poi provo a fare uno scan disk
    ps2: cmq il problema si sta presentando da oggi quando ho disinstallato pc wizard 2008 e ho creato un nuovo utente , infatti dopo la sua creazione ho provato a cambiare utente e mi ha dato PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA e poi sempre quest'errore in modalità provvisoria non da errori per ora

  5. #5
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: BSOD: BAD_POOL_HEADER

    sembra tutto risolto per ora ( come si dice a milano, sperem )
    inspiegabilmente si era installata una periferica di rete ( wireless, che non ho ) che andava in conflitto con il sistema, il quale le assegnava un IRQ uguale a quella della vga ( ormai non più condivisibile perchè occupato da altre periferiche ); disinstallata, riavviato, 4 ore di esecuzione win xp e nessune errore orthos e varie
    quindi per ora sembra andare alla grande
    ricapitolando si ripresenta l'errore BAD_POOL_HEADER quando ci sono periferiche PCI ( quindi fisiche o meno, forse dovuto a qualche incompatibilità con qualche software, devo ancora analizzare meglio ) wireless
    vabbè raga, se mi ricapita so dove chiedere, almeno chi leggerà conoscerà un'altra soluzione: andate a vedere se avete installata una periferica "non fisica" in gestione periferiche, disinstallatela e riavviate il pc

  6. #6
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Re: BSOD: BAD_POOL_HEADER

    tutto è bene quel che finisce bene.

  7. #7
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: BSOD: BAD_POOL_HEADER

    se fosse finita
    l'odissea continua
    non era niente di quanto detto prima....da quando ho aggiornato windows live messenger dalla versione 8.1 alla versione 8.5 mi da questi problemi, ora ogni volta che eseguo il messenger mi da quell'errore, non riesco davvero a capire il perchè.....credo che avrò una nottata intensa stase

  8. #8
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    38
    Messaggi
    6,718

    Predefinito Re: BSOD: BAD_POOL_HEADER

    hai per caso una scheda netgear o linksys?

  9. #9
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: BSOD: BAD_POOL_HEADER

    no
    [EDIT]
    raga l'odissea sembra finita per davvero sapete cos'era ? le cartelle condivise
    quando l'ho capito le ho disattivate, eliminate e riavviato il tutto: ora il messenger, aggiornato alla versione 8.5, funziona alla grande :D solo che non potrò usare le cartelle condivise vabbè che manco le usavo :P , ci pensa vista a quello
    comunque, ricapitolando, oltre a controllare tutto ciò detto in precedenza, a chi avrà quest'errore consiglio di disattivare le cartelle condivise ( dal messenger stesso ) ed eliminarle seguendo queste istruzioni:
    Start > Esegui > regedit (date l'ok) > HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
    CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\{FC9F B64A-1EB2-4CCF-AF5E-1A497A9B5C2D} ed eliminate semplicemente quella chiave.
    ok, per ora è stabile, quindi chiudo, spero che serva anche ad altri utenti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •