nei bench secondo me non dovrebbero mancare il superPi, e anche vari 3dmark, 2006,2005 etc(non tutti hanno un pc potente)
si hai ragione bigna, appena ho il tempo trasformo il topic in una vera e propria lista
tra i browser anche opera :D
in sicurezza l'ottimo hijackthis :D
My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D
giusto hijackthis non può mancare
opera c'è
Volevo segnalare Defraggler software di Piriform, madre del famoso CCleaner, questo software è completamente gratuito e portatile, il funzionamento prevede la possibilità di selezionare specificatamente su quale file frammentato aggire, con risparmi di tempo notevole.
Io ho provato e dopo il defrag l'analisi di Perfect Disk 2008 da percentuale di frammentazione 0% quando prima dava il 3%. Da provare sicuramente anche s'è in fase beta.
Lista aggiornata
Nandos è la prima volta che vedo questa guida...magistrale, complimenti vivi
Se mi permettete però, io aggiungerei alla lista anche qualche altra utility, come ad esempio PerfectDisk (assolutamente d'obbligo se vogliamo che i nostri hard disk siano sempre performanti e durino più a lungo) e sempre per quanto concerne gli HD, proporrei di linkare anche HD Tune (che esegue bench degli HD, ne calcola velocità, temperatura, caratteristiche tecniche e molto altro).
Infine mi sembra che non ci sia SpeedFan...e questo pure è un altro "must" IMHO
antivir però non l'hai aggiunto..
magari potresti raggruppare gli antivirus come sottocartella di sicurezza
io aggiungerei anche qualche firewall free come: Comodo, Zone Alarm, Outpost
e qualche antispyware: Spybot, Spyware Doctor, Ad Aware..
ci sono tanti programmi utili ma poi non tutti servono a tutti, dipende se volete tenerla basilare o farla un elenco di tutte le utility che qualcuno potrebbe aver bisogno.
Aggiornata
inserito in utility RocketDock
ps: grz CharlieOscarDelta la lista aumenta anche grazie a voi
manca daemon tools
My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D
inserito