Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: File wpa.dbl

Title
    Nuovo Utente

Predefinito File wpa.dbl

Ragazzi sto leggendo su un libro di informtica che sarebbe buona norma copiare il file in oggetto da c:\windows\sistem32\wpa.dbl, in quanto, contiene i dati di attivazione del sistema operativo, quindi ci evita di riabilitare la licenza nel caso in cui debba essere reistallato.
    Io dall'alto della mia ignoranza ho copiato ed incollato il File da "c" a "documenti", ma...se dovessi formattare andrebbero via anche i docimenti... quindi dovrei salvarlo su un dispositivo esterno e ficcarlo in un nuovo sistema operativo con che metodo? Cioè in che modo?...
    Lo metto su una pennetta e poi in caso di formattazione lo vado a mettere in "C":\windows\sistem32...del nuovo sistema?
    Grazie

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

beh penso di sì, però potrebbe impedirlo, ma non ho mai provato quindi non ti so dire.

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
    Ragazzi sto leggendo su un libro di informtica che sarebbe buona norma copiare il file in oggetto da c:\windows\sistem32\wpa.dbl, in quanto, contiene i dati di attivazione del sistema operativo, quindi ci evita di riabilitare la licenza nel caso in cui debba essere reistallato.
    Io dall'alto della mia ignoranza ho copiato ed incollato il File da "c" a "documenti", ma...se dovessi formattare andrebbero via anche i docimenti... quindi dovrei salvarlo su un dispositivo esterno e ficcarlo in un nuovo sistema operativo con che metodo? Cioè in che modo?...
    Lo metto su una pennetta e poi in caso di formattazione lo vado a mettere in "C":\windows\sistem32...del nuovo sistema?
    Grazie
    Ciao!
    Questo procedimento ti evita di dovere riattivare Windows se e solo se lo riinstalli sulla stessa identica configurazione hardware, comprese le partizioni e i dischi.
    In pratica, copia i files wpa.dbl e wpa.bak dall a cartella system32 in una pennuzza, poi formatti, riinstalli TUTTI i drivers che avevi prima e entri in modalità provvisoria.

Una volta in modalità provvisoria ricopi al loro posto i files incriminati e sei a posto, non dovrebbe più chiederti l'attivazione.
    Non funziona su Windows XP liscio e 2003 server, su Vista non so come sia.

Occhio che in ogni caso non è garantita la riuscita del procedimento, alcune volte ho dovuto riattivare la copia via telefono (non avevo internet a casa).

Ciao!
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio

Ciao!
    Be!!! Sarebbe già una soluzione se funzionasse sulla stessa config. hardwere. Quando devo riattivare windows, oramai, mi passano sistematicamente lìoperatore...
    Ciao

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
    Be!!! Sarebbe già una soluzione se funzionasse sulla stessa config. hardwere. Quando devo riattivare windows, oramai, mi passano sistematicamente lìoperatore...
    Ciao

La configurazione deve essere identica anche come partizioni e drivers installati, almeno questo nella mia esperienza

cercare di eseguire questa operazione su configurazioni differenti porta al blocco del sistema operativo e alla richiesta di attivare la copia.

A titolo di pura precauzione, e non mi riferisco a te ma a chiunque legga il thread, provare ad attivare un'altra copia di Windows su un'altra macchina o a riattivarla su una macchina diversa non solo non funziona, ma ricade nella pirateria informatica, specie se la copia è OEM e non retail.
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.