ragazzi ho un paio di dubbi,vorrei sapere se la dimensione dell'hard disk influisce sul tempo di avvio e se è normale che in fase di caricamento quando compare la scritta xp con la barra a scorrimento sotto,questa si blocca più volte(xp s.p.3).
ragazzi ho un paio di dubbi,vorrei sapere se la dimensione dell'hard disk influisce sul tempo di avvio e se è normale che in fase di caricamento quando compare la scritta xp con la barra a scorrimento sotto,questa si blocca più volte(xp s.p.3).
uhm la barra sotto che fa così mi sa che è normale, ma il tempo non penso dipenda dalla dimensione dell'hd, o almeno non in modo sensibile.
Se è da tanto che non lo fai a un certo punto la cosa migliore è un format.
mi spiego meglio,avevo il problema che la versione di windows non mi riconosceva i 500 gb di hard disk,ma solo 127.Ho formattato con una copia di xp con sp3,mi riconosce i 500 gb ma il tempo di avvio è passato da 45 secondi a quasi 80.I programmi installati sono uguali tanne i driver della scheda video geforce9600 he ho aggiornato.
l'antivirus Antivir c'era anche prima,provo quello che mi hai detto e riscrivo
CCleaner non è un anitvirus, è un programma che serve per eliminare file inutili sull'harddisk, tipo vecchi dati, frammenti di files cache di programmi.
Inoltre può anche fare una ricerca nel registro di sistema per eliminare voci inutili o di programmi "vecchi".
Fagli fare una passata in modo da eliminare l'eliminabile, poi fai il defrag come dice Raz.
Questo dovrebbe aumentare sensibilmente le prestazioni, specie su una macchina un po vecchiotta.
P.S: che hardware è il pc?
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
il riferimento all'antivirus era per l'eventuale aggiunta dopo la formattazione.Il pc non è vecchio,E8400, asus p5q,hd western digital 500gb,ram 4 gb team group.
Ho provato cccleaner e il defrag(alcuni file risultano impossibili da deframmentare).Non c'è stato un gran miglioramento,qualche secondo.
Hai provato a smaltire i processi in eccesso?
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
alcuni di quelli non li ho mai sentiti quindi forse sono inutili.
Cerca con google il nome del processo e vedi a cosa servono, se non servono disattivali.
Beh sono legittimi ... per i servizi all'avvio ? Fai anche una scansione di hijackthis e postaci il log