credo intenda sull'hard disk ... cmq con 47 processi si può ancora ottimizzare qualcosa, però vedere "soli" 525mb di ram occupata da un sistema post-vista, è bello
anche a voi il mediacenter di win7 dà qualche problema?? ad esempio nella registrazione dei programmi e nella guida tv?
"Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi."
Raga torniamo a parlare di Win 7. Ormai questo lo considero come topic ufficiale del SO, non solo dunque della Beta 1. Adesso a maggio uscirà la RC (Release Candidate) e si dice che la licenza durerà per un anno (fino a giugno 2010). Io stavo facendo un pensierino sul togliere di mezzo Vista una volta per tutte per lasciare definitivamente spazio alla RC (sempre che quest'ultima si comporti bene con i software più necessari e, ovviamente, con i giochi). In particolare con la Beta 1 mi sembra (non vorrei spararla grossa) di aver installato dei driver Nvidia per Vista e la cosa aveva funzionato alla grande, senza problemi (ci ho fatto anche girare Crysis Warhead se non ricordo male). Ora, la domanda che voglio porvi è: mi consigliate di usare la RC in daily (cioè regolarmente tutti i giorni per qualunque operazione) nel caso Nvidia sviluppi dei driver appositi per essa e li tenga anche aggiornati?! No perché in caso contrario non so quanto potrebbe essere stabile il sistema con dei driver che non sono sviluppati per lui bensì per Vista. Voi che dite? Avete esperienze da raccontare in proposito?
Vedo che qui alcuni di voi hanno tenuto Seven installato addirittura come OS primario...bella prova raga, mi infondete grande fiducia! :D
Comunque quello che volevo dire è che non so quanto valga la pena fidarsi dei driver che Nvidia sviluppa/svilupperà per Seven, per il semplice fatto che sono e continueranno ad essere dei Beta, e soprattutto perché non porteranno mai le innovazioni e i vantaggi che invece si possono estrapolare ancora da quelli per Vista e/o per XP.
Faccio un esempio molto semplice: le ultime release dei GeForce riescono addirittura a miglioare del 10% le prestazioni con Half-Life 2, un gioco uscito nel 2004 vi ricordo. Ma siamo sicuri che le stesse identiche "prestazioni nascoste" si possano estrapolare anche dai driver appositamente sviluppati per Seven??? Questo è il mio attuale dubbio, e l'unico che sinceramente mi potrebbe fermare dall'usare la RC come OS primario...
Allora ragazzi domani (tra poche ore a dire il vero) viene rilasciata la RC di win7 e vorrei sapere delle cose prima, perché è mia intenzione sostituirla a Vista.
In particolare vorrei sapere se tutti i driver che funzionano con Vista funzioneranno anche con Seven.
Ho già letto che Nvidia ne ha rilasciati e questo mi fa piacere, ma per il resto come ad esempio Scheda di rete wi-fi e stampante posso usare i driver che ho per Vista o devo aspettare appositi rilasci?
Grazie
Guarda Tyler, io che la sto già utilizzando ti dico che è una bomba in tutto, e SOPRAttutto in fatto di retrocompatibilità. Per cui vai tranquillissimo coi driver. Quelli di periferiche tipo stampanti e simili addirittura li segnala immediatamente su windows update e li scarica. Veramente...anche l'utente meno esperto non è chiamato a fare niente, il S.O. è talmente intelligente che a te utente viene chiesto semplicemente di installare driver di stretta necessità (ad esempio quelli della scheda madre, audio e video). Poi è fantastico il supporto che tutti gli sviluppatori professionali (a cominciare dalla stessa Nvidia) stanno dando a questo OS. Per quanto mi riguarda ora ho un bel dual-boot Vista-Seven e me la spasso alla grande. Peccato solo che il supporto alla lingua italiana stavolta sia stato totalmente bypassato (sono già usciti i vari language pack per le maggiori lingue europee, ma quello italiano esiste solo in versione amatoriale).
Ok grazie. La sto scaricando, sovrascriverò la mia attuale partizione con Vista, speriamo bene :)