Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: esagerata lentezza all'avvio di windows

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito esagerata lentezza all'avvio di windows

ciao a tutti ragazzi, nn so se questo è il posto giusto dove postare quest'argomento ma se ho sbagliato provvedo subito a cambiare!!
    volevo avere delle informazioni in quanto all'avvio di windows, il sistema è molto lento a caricare...in effetti aprendo il task manager (ctrl+alt+canc) proprio all'inizio, cioè senza che apro io stesso alcuna applicazione, nella sezione processi ci sono una miriade di cose di cui io nn so proprio il significato!! volevo chiedervi se facendovi vedere tutti i processi sapevate dirmi quali potevo togliere dall'esecuzione automatica...grazie in anticipo ciaooooooooo

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito Re: esagerata lentezza all'avvio di windows

facci uno screen dei processi in esecuzione, ti aiuteremo a disabilitare quelli non importanti

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

ecco lo screen!! questo è quello k c'è dopo che ha caricato tutto, e per arrivare a questa situzione ci vuole 1 minuto abbondande!!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

allora prima di tutto cerca di vedere la lista dei processi e dei servizi che vengono caricati all'avvio di windows: per farlo basta accedere al programma di sistema msconfig ( da start, vai su esegui e inserisci "msconfig.exe" e dai invio ), selezionando "avvio selettivo" e andando nella scheda "servizi" ( selezionando "nascondi i servizi di microsoft" e "avvio" ( postaci uno stamp così visioniamo noi, mi raccomando fa entrare tutti gli elementi ) ... inoltre, come dice anche il nostro admin, postaci la lista dei processi del task manager
    ps: sezione sbagliata , sposto in windows

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

hai già fatto una pulizia del registro e deframmentazione tramite programmi appositi? (easy cleaner o regcleaner per registro e diskeeper per deframmentare)

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

si faccio regolarmente almeno 1 volta a settimana la defremmetazione con O&O defrag 10...nandos i processi in corso tramite task manager già l'ho postati nel messaggio precedente...ecco le cose presenti nelle schede servizi e avvio che mi hai detto...una cosa, ma le cose che mi hai detto di selezionare devo lasciarle cosi cioè alla fine premo ok???

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

hai fatto anche scansioni antispyware? in questi casi è possibile che sia quella la causa

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

con che programma dovrei fare questa scansione??? grazie per l'aiuto

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

innanzitutto da msconfig inizia a deselezionare i seguenti servizi:
    -id string apple
    -flexnet service
    -google updater
    -installdriver table manager
    -machine debug manager
    -office groove audit
    -nero backitup 3
    -o&o defrag
    -office diagnostic service
    -office source engine
    -servicelayer
    e gli ultimi 3
    poi dalla scheda avvio deseleziona i seguenti processi:
    -alcmtr
    -groove monitot
    -reader_sl
    -qttask
    -oodtray
    -pcsuite
    -pcsvnc2
    -fdm
    -google updater
    ( se non usi molto la stampante puoi anche terminare tutti i processi dell'hp )
    una volta effettuata quest'operazione clicca su ok, poi su non riavviare, installa ccleaner ( [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ), vai nella scheda registro, seleziona ttt le opzioni a sinistra e clic su trova problemi. una volta finita la scansione clicca su "ripara selezionati", crea la copia di backup del registro e clic su ripara selezionati e su sì ( tutti ). fatto ciò riavvia il pc e dicci come va

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

di programmi utilizzabili ce ne sono diversi, per citarne qualcuno per esempio spybot oppure adaware

non utilizzi un antispyware e un firewall assieme all'antivirus?

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

ho fatto come hai detto!
    al riavvio del computer ci ha messo più o meno lo stesso tempo e mi è uscita questa finestra [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

e subito dopo questa [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

alla chiusura dell'ultima finestra mi ha chiesto di riavviare cosa faccio???

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Basta selezionare "Non visualizzare questo messaggio o avvia l'Utilità Configurazione di sistema all'avvio di Windows" e dare OK .... l'avvio comunque dovrebbe essersi velocizzato sensibilmente in quanto carica molti meno megabyte in memoria prima di essere operativo

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

ok grazie nandos!!! il problemino è che ci mette pochissimo per caricare elementi come il volume la stampante la rimozione sicura dell'hardware il modem ecc.. x questi ci mette proprio pochissimo..poi però qnd arriva il momento di caricare l'antivirus (kaspersky 7.0) e la connessione lan ci mette un bel pò...mi sono accorto di questo addirittura mi esce il fumetto che mi dice che il computer potrebbe essere esposto a virus in quanto l'antivirus istallato sul computer è disattivato..poi però si leva e si completa il caricamento dell'av...ecco la situzione spero che qst info ti faranno capire il tipo di problema....grz cmq!!!! ciaoooooo

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

capisco, quindi diciamo che una bella botta gliel'abbiamo data in avvio ..... kaspersky è famoso per il fatto che è molto pesante, ha bisogno di un pc mediamente potente per farlo andare "fluido" ... ma che pc hai scusa ? l'hai aggiornato all'ultima versione kasp ?

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

kaspersky è il 7.0.1.325 e lo aggiorno rogolarmente, in quanto al pc ho 1 gb di ram intel core 2 6300 1.86 GHz è abbastanza veloce in tutte le operazioni che faccio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •