Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Gaming: Meglio XP o Vista?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Gaming: Meglio XP o Vista?

Salve ragazzi, ho acquistato una nuova mobo (ASUS RAMPAGE FORMULA x48) che dovrei andare a ritirare domani insieme a un kit 4GB (Ohwz Repaer 4gb 1066 MHz). Dovendo formattare, ho la possibilità di scegliere sia tra vista che XP, voi cosa mi consigliate considerando che uso il PC per giocare? Vista ha il supporto alle DirectX10, Ma XP runna tutto più velocemente... Naturalmente entrambi gli SO sono 64bit...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Vista Home Premiun 64 Bit Service Pack 1. Il resto è fuffa
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Con l'SP1 di vista e giochi vanno più o meno uguali ad XP...Almeno i nuovi...

Poi che i giochi vecchi al posto di 120fps ne fanno 100 poco male no?

Vista offre le DX10,se prima non servivano a niente ora iniziano ad offrire caratteristiche interessanti
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Beh, il Service Pack 1 ha migliorato parecchio le prestazioni del Vista, quindi direi di puntare sul nuovo sistema, almeno potrai godere i benefici del DX10 (ben pochi per alcuni titoli imho )

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Beh, il Service Pack 1 ha migliorato parecchio le prestazioni del Vista, quindi direi di puntare sul nuovo sistema, almeno potrai godere i benefici del DX10 (ben pochi per alcuni titoli imho )
    Quoto Nando,

poi istalla la versione suggerita da adexx88 con il SP1.....è ottimizzalo....andrai una bomba nei Bench e nei game.....è quando uscirà il SP2 istallalo....
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

xp64bit fa ridere. meglio vista anche se io avendo avuto l'home premium e l'ultimate non ho notato tutte ste differenze...prendi un vista 64bit che sia home o ultimate non cambia una cippa. Basta che non prendi il basic che non ha ciò per cui vista è bello, ovvero aero

.::NeO::.

Title
    Esperto

Predefinito

se sei amante dei bench segui la guida di adexxx88....senza ott facevo 15k....con la sua guida ho passato i 17k....nei giochi guadagni circa 7fps
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

per giocare vista con sp1, se no non hai il supporto alle dx10.
    Per i giochi vecchi sarebbe meglio xp ma per quei pochi fps di differenza non c'è da preoccuparsi, contando che visto che sono vecchi ne fanno anche più di quanti ne puoi notare.

Title
    Esperto

Predefinito

murloc ma tanto superato i 30 frame va tutto bene

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

In realtà no, superata la frequenza di refresh del monitor va tutto bene, in quanto al di sotto di tale soglia si deve usare il vsync per evitare sfarfallii, e questo impatta (come tutto il resto) sulle prestazioni finali ottenute.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liquid_Cooling Visualizza Messaggio
    murloc ma tanto superato i 30 frame va tutto bene
    Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    In realtà no, superata la frequenza di refresh del monitor va tutto bene, in quanto al di sotto di tale soglia si deve usare il vsync per evitare sfarfallii, e questo impatta (come tutto il resto) sulle prestazioni finali ottenute.
    è un discorso molto difficile. dipende da gioco a gioco, o meglio, da motore a motore...secondo me a 30 fps è accettabile, ma da 40-45 in su è tutta un'altra storia.

poi ovvio che come dice kamicia sorpassato il limitedi refresh del monitor ogni fps è inutile.

io però ancora non ho capito se il mio monitor ha 75 hz, essendo pal e quindi interlacciato in teoria per non vedere differenze gli fps devono essere superiori a 75x2 ovvero 160? in teoria ovviamente...secondo me oltre i 60 non si vedono differenze...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Bene, quindi voi consigliate vista. In effetti non ho problemi di framerate con nessun gioco, avendo anche usato vista in passato. Era solo per una questione...ehm...bho!
    apparte gli scherzi siete stati molto utili grazie!

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Consiglio vista solo perchè ormai la quasi totalità di drivers e applicazioni è supportata e maggiormente ottimizzata per questa piattaforma.

Con i titoli di ultima generazione è praticamente lo stesso, vista ti utilizza solo + ram a confronto con xp, per il resto sono uguali

Le dx10 a mio modesto parere stanno iniziando ora a proporre differenze che meritano un calo di prestazioni elevato, quindi mi preoccuperei di + per quanto riguarda i programmi professionali che eventualmente utilizzerai con questa configurazione in quanto potrebbero non essere pienamente compatibili

L'avatar di D@V!D3
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Consiglio vista solo perchè ormai la quasi totalità di drivers e applicazioni è supportata e maggiormente ottimizzata per questa piattaforma.

Con i titoli di ultima generazione è praticamente lo stesso, vista ti utilizza solo + ram a confronto con xp, per il resto sono uguali

Le dx10 a mio modesto parere stanno iniziando ora a proporre differenze che meritano un calo di prestazioni elevato, quindi mi preoccuperei di + per quanto riguarda i programmi professionali che eventualmente utilizzerai con questa configurazione in quanto potrebbero non essere pienamente compatibili
    Totalmente d'accordo
    - Intel E2200 @ 3.6Ghz -ASUS P5B -TEAM GROUP XTREEM 2Gb 800Mhz @ 900Mhz - ATI HD 3870 GDDR4 - WD Raptor 36Gb raid0 + WD 320Gb -

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    Vista Home Premiun 64 Bit Service Pack 1. Il resto è fuffa
    è proprio cotto di sto sistema
    ke possiamo dire viva l'amore

cmq io preferisco xp....anke se a breve proverò un'altro sistema operativo!!
    ( ? )
    Ultima modifica di NikxoTGM; 30-01-2009 alle 20:57
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima