ciao.
io ho xp con sp2 e 512 mb di ram
ok la ram non è molta ma i primi tempi non era cosi lento.
ora per aprire per esempio msn,firefox e soprattutto all'avvio è veramente un delirio..
qualche consiglio?
ciao.
io ho xp con sp2 e 512 mb di ram
ok la ram non è molta ma i primi tempi non era cosi lento.
ora per aprire per esempio msn,firefox e soprattutto all'avvio è veramente un delirio..
qualche consiglio?
dicci la tua configurazione hardware completa innanzitutto ... in secondo luogo controlla con l'applicativo msconfig.exe di windows ( start, esegui, msconfig.exe e dai invio, seleziona "avvio selettivo" e vai nella scheda servizi e avvio ) quante applicazioni e quanti servizi vengono caricati all'avvio. una volta appurati quali di essi sono obsoleti, deselezionali e applica le modifiche. questo per dirti che è possibile che installando nuove applicazioni molti servizi e applicazioni stesse relativi si caricano all'avvio a tua insaputa, saturando la memoria e swappando sul disco fisso
ok allora premetto ke è un notebook asus
modello a4l
512 mb ram
pentium 4
windows xp con sp2
scheda video sis m661mx
hd da 40 gb
ehm...volete sapere altro o questo vi basta?
ecco il problema è che io non so quali siano in "avvio" le voci inutili
ok .... ora postaci gli screen della scheda avvio di msconfig e vediamo noi quali sono i processo da eliminare
potresti allargare la tab "comando" cosicché possiamo leggere tutto il percorso dell'applicazione ?
inoltre posta pure la scheda "servizi" dopo aver selezionati "nascondi i servizi microsoft"
Ciao!
Vedo che hai già provveduto a "fermare" dall'avvio automatico Jusched, l'aggiornamento di Java
Asus chkmail lo usi? Se no disabilitalo perchè purtroppo come tutte le inutility della Asus rende molto più lento l'avvio.
Stessa cosa ho fatto anche con Asus Upsate (ogni tanto lo lancio io per controllare aggiornamenti vari )
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
no asus chkmail non lo uso e non l'ho mai usato.
quindi lo posso eliminare dalla lista dell'avvio?
cos'altro posso togliere,perchè adesso l'ho riacceso ed è lento come prima..
quoto lomion, inoltre puoi deselezionare l'avvio automatico di ccleaner, potresti deselezionare hcontrol.exe ( che disabilita in funzionamento dei tasti fn sul portatile, quindi a tua scelta ), puoi deselezionare sistray.exe ( che è il tray di gestione della vga, quindi un applicazione opzionale )
dai servizi togli "instal driver table manager", licctrl service, machine debug manager, e gli ultimi 2 ( il terzultimo deselezionalo solo se non usi le cartelle condivise su msn )
ok..
dite che posso fare altro?
beh, potresti fare una pulizia generale del registro di sistema con ccleaner
ccleaner lo uso tutti i giorni e lo deframmento sempre..
ho fatto tutto quello che mi avete detto ma in avvio è comunque lentissimo..che altro posso fare?
beh, c'è poco da fare, il pc non è dei più prestanti, quindi questo piccolo rallentamento può essere anche accettato in piccola dose ... ma non hai notato nemmeno un piccolo miglioramento ? con le voci appena deselezionate caricherà in media 20/30 ( o di più ) mb in meno sulla ram all'avvio ....
hai provato a fare una scansione Spyware o Rootkit??? a volte sono proprio loro a far rallentare il tutto....