Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Thread Ufficiale] Internet Explorer 8

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito [Thread Ufficiale] Internet Explorer 8

Nella giornata di oggi, Microsoft ha rilasciato a versione ufficiale del nuovo browser Internet Explorer 8. Di seguito le principali novità:

Modalità di compatibilità

Internet Explorer 8 è una versione beta e alcuni siti Web potrebbero non essere ancora pronti ad Internet Explorer 8. Fare clic sul pulsante della barra degli strumenti il pulsante precedente a quello per riavviare la pagina per visualizzare il sito Web come se fosse visualizzato in Internet Explorer 7, si risolvono così i problemi di visualizzazione come testo disallineato, immagini o le caselle di testo. Questa opzione è di base per ogni sito e tutti gli altri siti continueranno a essere visualizzati con le funzionalità di Internet Explorer 8.

Tabbed browsing

Potrebbe essere difficile tenere traccia di molte pagine web aperte contemboraneamente. Internet Explorer 8 introduce le schede di navigazione per attinenza e le schede di navigazione "ordinarie". Quando da una scheda ne viene aperta un'altra, la nuova scheda è collocata una accanto all'scheda origine e sono colorate, in modo che è possibile distinguere rapidamente quali schede hanno attinenza tra di loro. Se si chiude una scheda che fa parte di un gruppo, un'altra scheda dallo stesso gruppo dviene visualizzata, che consente di rimanere all'interno del contesto di attività corrente anziché improvvisamente passare ad un altro sito. Facendo clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi scheda, è possibile chiudere la scheda, chiudere il gruppo di schede o rimuovere la scheda da un gruppo. Dal menu stesso, è possibile aggiornare una o tutte le schede, aprire una nuova scheda, riaprire l'ultima scheda chiusa, o visualizzare un elenco di tutte le schede aperte di recente che sono state chiuse in modo da poterle riaprire.

Ricerche nella pagina

Internet Explorer 8 include una barra di ricerca nella pagina che è stata completamente riprogettata in modo, che viene attivata premendo CTRL-F o scegliendo Trova nella pagina dal menu di modifica. Premere il tasto ALT se non è disponibile l'opzione del menu Modifica. La barra degli strumenti è integrata sotto la riga della scheda, in modo da non oscurare il contenuto della pagina. Anziché attendere è possibile digitare un termine di ricerca intero e premere invio, la ricerca viene eseguita durante la digitazione nella casella di ricerca. Corrispondenze sono evidenziate in giallo nella pagina in modo da essere facili da individuare.

Barra degli indirizzi intelligente

La barra degli indirizzi in Internet Explorer 8 è stata innovata e permette di cercare nella cronologia, nei Preferiti e nei feed RSS, permettendo di visualizzare le informazioni dal titolo del sito Web. e' inoltre possibile cercare in qualsiasi parte dell'url. Durante la digitazione, i caratteri corrispondenti sono evidenziati in blu, in modo è possibile identificare il sito cercato. Inoltre, è possibile eliminare qualsiasi indirizzo nella casella di riepilogo a discesa facendo clic sulla X rossa. Questo risulta particolarmente utile per ottenere l'eliminazione di url errati.

Zoom

Lo zoom è stato riprogettato migliorando sensibilmente la sua efficienza garante degli ingrandimenti delle pagine web proporzionati alla normale dimensione della pagina.

Sessioni

Nel caso di arresto anomalo di Internet explorer 8 è possibile caricare la sessione di navigazione in internet precedente all'arresto del browser, come succede già in molti altri browser.

Cosa ne pensate??

Download IE8 ITA

Vista x86: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Vista x64: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di R4z3R; 19-03-2009 alle 20:21

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate??
    devo essere sincero? non lo proverò assolutamente.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    devo essere sincero? non lo proverò assolutamente.
    ti consiglio di provarlo. l'ho installato per curiosità e devo dire che è stato fatto un grande passo in avanti rispetto alla versione precedente. sicuramente da provare.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè se mi dici così proverò. oramai mi trovo così bene con chrome
    appena lo provo ti darò il feedback
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito

anche se non credo di staccarmi da FF considerando soprattutto gli indispensabili addon e che sto aspettando la 3.5, proverò comunque ie8, lo sto scaricando ora..
    penso abbiano fatto comunque dei notevoli passi avanti così come per seven e live..ora manca solo office :D

ps: ti ho aggiunto carlo i link al download

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

non mi sembra che ci sia nulla di stupefacente rispetto agli altri.
    Non lo proverò perché non posso essere arsed, però mi sembra che abbia fatto progressi.
    La competizione magari invoglia a fare di più.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    non mi sembra che ci sia nulla di stupefacente rispetto agli altri.
    Non lo proverò perché non posso essere arsed, però mi sembra che abbia fatto progressi.
    La competizione magari invoglia a fare di più.
    l'aver perso punti percentuale nella classifica dei browser più utilizzati deve aver messo in allarme microsoft. sono contento che abbiano fatto uscire questa nuova versione (continuerò ovviamente ancora ad utilizzare firefox) forse la maggior parte degli utenti abbandonerà IE6 per IE8

Title
    Esperto

Predefinito

Inizialmente ne avevo una opinione positiva/ottimistica, ma qualche giorno fa sono andato a fare una scansione solo anti-spyware e l'unica, dico l'unica cosa che mi ha trovato (scansione fatta con Spybot - S&D) è stato un "cookie tracciante" di IE8...
    Ovviamente non lo userò mai più (anche perché è ancora una versione non ufficiale), e quando lo troverò nella prossima RC di Windows 7 lo disintallerò (sempre che sia possibile già dalla RC). Ma non lo farò per colpa del cookie, semplicemente perché Firefox e Chrome mi danno già tutto quello di cui ho bisogno (anzi, Chrome se devo essere sincero serve meno di IE8).