Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Passaggio Da Xp a Vista

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

perfetto tra poco ti dirò l'entità della scheda madre, per quanto riguarda windows invece, io ho qui davanti a me un dvd di windows vista: windows anytime upgrade-aggiornamento dell'edizione di windows vista.. è questo che devo usare per installarlo?? se si mi potresti dire come fare? mica devo formattare il pc? l'ho già fatto un mese fà.. grazieeeeeeeee

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

se devi mettere il sistema operativo intero ti conviene sempre formattarlo, ma dal nome sembra essere un dvd di aggiornamento e in questo caso non devi dato che nel pc deve essere già presente una copia di xp

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quindi non posso usare quel dvd per installare windows vista?? perchè ho visto alcune guide e video guida in linea che fanno vedere che da quel dvd lo installano, inserendo poi il key della versione che vogliono installare..comunque ecco le immagini di CPU-Z le prime 2 sono delle ram la terza e della scheda madre..
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mmm ora non è che me ne intendo moltissimo, ma delle DDR2 che girano a 233 mhz mi sembrano alquanto anomale..la scheda madre è una oem a quanto pare..ma il tuo pc era un preassemblato?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

che significa pre-assemblato?? io l'ho comprato dal negozio così com'è adesso.. che si fà??

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

si esattamente quello,bè era solo così per sapere. ho cercato un po' sul web e la tua scheda sembra supportare al massimo 2GB quindi 2x1, ma la frequenza max supportata non riesco a pescarla da nessuna parte. purtroppo non trovo nessuna documentazione ufficiale del prodotto...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok quindi se non so la frequenza supportata non posso azzardare ad acquistare delle ddr2 da 800 MHz..come si può fare per scoprirlo? intanto potresti darmi delle dritte riguardo il dvd di vista che ho citato precedentemente??
    grazie mille adexxx88 per il tuo interessamento te ne sono molto grato!! se hai msn possiamo risolvere il tutto lì..ciaooooooo

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geko24 Visualizza Messaggio
    ok quindi se non so la frequenza supportata non posso azzardare ad acquistare delle ddr2 da 800 MHz..come si può fare per scoprirlo? intanto potresti darmi delle dritte riguardo il dvd di vista che ho citato precedentemente??
    grazie mille adexxx88 per il tuo interessamento te ne sono molto grato!! se hai msn possiamo risolvere il tutto lì..ciaooooooo
    eh guarda dovresti sentire bene cosa ti ha detto il tuo tecnico, o se hai la scatola originale della scheda vederlo anche da li.
    riguardo il dvd di vista io non ho mai fatto nulla del genere, ho sempre e solo installato nella maniera convenzionale un os e non aggiornato uno preinstallato su qualche macchina.
    msn lo trovi nel mio profilo, ma ti consiglio di continuare a scrivere qua così ti possono aiutare in più persone e magari tutto ciò che si scrive può essere utile a qualcuno in futuro che passerà di qua

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si hai ragione! allora ho aperto un altro topic per risolvere il problema della ram (nella sezione apposita in quanto qui sono fuori tema)
    torniamo a windows, quindi quel dvd di aggiornamento non serve a niente? perchè, come ho già detto, ho visto da alcuni video che molti installano vista da lì, in quanto esso contiene tutte le versioni di vista e poi in base al key acquistato ti installa la versione comprata..

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

non è che non serve a niente, serve si! in pratica ti aggiunge o toglie files di sistema in modo da convertire il tuo XP in un Vista che scegli tu. Il problema è che io non avendo mai fatto un aggiornamento del genere, ma ho sempre e solo installato Vista da zero, non so come aiutarti, ma non dovrebbe essere una cosa difficilissima, probabilmente inserisci il cd e con pochi click hai fatto tutto.

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ciao ragazzi, vorrei esporre il mio problema riguardo qindows vista ppena installato senza aprire un altro topic...
    il problema è questo: fin dal primo avvio con windows vista, all'inizio(diciamo al caricamento di tutti i programmi della icon tray) mi fà l'installazione dei driver, che và a buon fine...il problema è che questa installazione la esegue ad ogni avvio!! come se non salvasse le modifiche ai driver installati! ho notato anche che un problema analogo avviene in fase di deframmentazione col programma o&o 10 pro: una volta eseguita una bella deframmentazione e i files compaiono tutti ordinati all'interno del disco, dopo la riaccensione del pc successiva, apro il programma e i files si ritrovano tutti disordinati e dispersi per l'HHD.. è un problema grave??
    cmq ho windows vista home premium con service pack 1! grazie in anticipo ciaooooooooo

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ragazzi ho risolto si può chiudere!! scusate il doppio post!! ciaooooooooo

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

come hai risolto?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ha installato vista pulito e non un upgrade da xp, se non ricordo male me l'ha detto su msn

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

ah ok, era giusto per farlo sapere a gente che legge il foro che magari ha lo stesso problema

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •