Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Passaggio Da Xp a Vista

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Arrow Passaggio Da Xp a Vista

Ragazzi ciao a tutti!! Arrivo subito al sodo.. Io ho da molto tempo windows xp, vorrei passare a vista home premium.. che mi dite? é una scelta saggia?? voglio tutti i commenti, pro e contro possibili.. grazie a tutti in anticipo.. ciaooooooooo

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

dicci il tuo pc, se è abbastanza moderno ti assicuro che non te ne pentirai minimamente.
    l'unico contro è infatti la maggior pesantezza rispetto ad XP, mentre tutto il resto va alla grande meglio di XP!!

poi con questa guida, lo sistemi al meglio e va che è una scheggia!

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geko24 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ciao a tutti!! Arrivo subito al sodo.. Io ho da molto tempo windows xp, vorrei passare a vista home premium.. che mi dite? é una scelta saggia?? voglio tutti i commenti, pro e contro possibili.. grazie a tutti in anticipo.. ciaooooooooo
    vista home premium è sicuramente una delle migliori distribuzioni disponibili. se hai un procio Intel Core 2 Duo o Athlon X2 e almeno 2GB di memoria, non dovresti avere molti problemi nel passaggio.

Tieni conto che sarà disponibile a breve anche il nuovo SP2 (Service Pack 2) per Windows Vista

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok, allora il pc devo dire che attualmente è molte veloce perchè lo tengo sempre molto pulito e aggiornato.. cmq ecco le caratteristiche:
    Intel Core2 CPU 6300 @ 1.86GHz 1,0 GB di RAM
    Scheda Video: Nvidia GeForce 7300 SE

non è molto potente però con xp và alla grande, conosco poi degli amici che hanno un sistema molto più lento, ma vista non và proprio lentissimo.. cmq consigliatemi voi esperti, grazie...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè il tuo core 2 duo non è una scheggia ma vista lo regge benissimo.
    piuttosto quello che invece sarebbe da cambiare è la ram: 1gb è un po' pochino per vista.
    oramai la ram te la tirano quasi dietro, anche 2gb andrebbero benissimo, li trovi a meno di 20 euro, ma mi raccomando compra sempre kit dual channel, cioè 2gb in 2 banchi da 1gb l'uno. se poi quel gb che hai già è formato da 2 banchi da 512mb l'uno puoi lasciare pure quello così da averne 3.
    la scheda video ovviamente con i giochi farà fatica ma non ha nessun problema a gestire l'interfaccia grafica aero di vista.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie mille, quindi aiutami un attimo a riordinare le idee, dovrei sono aumentare un pò la Ram e sono a posto..la scheda video non ne vale la pena in quanto tra qualche mese comprerò il pc nuovo portatile..
    quello che volevo chiederti è: posso comprare una ram da 2 giga qualsiasi o qualcuna in specifico?? è quel ragionamento che hai fatto a proposito del tipo di ram che non ho capito.. help..hehe

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

allora: 1 GB di ram per far girare liscio Vista secondo me è un po' poco.
    come minimo io ne consiglierei 2.
    Quindi ti ho consigliato di comprare un bel Kit da 2 GB nuovo. Ti consiglio un normalissimo kit da 800 Mhz (la frequenza) e CL5/4 (i timings). Essi si trovano sulla rete dai 20 ai 30 euro, per esempio vedi questo: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

ti consiglio di rimanere sempre sulle marche buone come Corsair, Ohwz, Team Group, G-Skill ecc...

Ora ti spiego il discorso del dual channel: le ram oggigiorno vengono sfruttate di più se messe in questa configurazione, ovvero un kit da 2GB composto da due banchi da 1GB l'uno, messi su due slot della scheda madre. Lo stesso discorso funziona anche con diversi tagli, per esempio 2 banchi da 512mb l'uno, 2 banchi da 2Gb l'uno ecc... quindi se quel giga che hai già, è formato da 2 banchi da 512mb l'uno, e la tua scheda madre ha 4 slot, prendendo il nuovo kit potresti mettere sia i 2GB che l'altro GB in modo da averne 3 in totale.

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

perfetto, ho capito, quindi rimanendo sempre sul dual channel posso prendere qualsiesi tipo di ram? cioè nn mi devo preoccupare della compatibilità con la scheda madre o altro hardware già presente nel mio pc??

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

in genere no, se non hai particolari esigenze in overclock (che mi pare tu non abbia) qualsiasi kit dovrebbe andare bene. come già detto assicurati di prendere delle DDR2 da 800mhz (designate anche dalla sigla PC2- 6400 o PC6400) e con timings CL5 o meglio ancora CL4.

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok! allora penso di prendere quelle che mi hai linkato tu precedentemente..ora esco ho altre cose da chiederti, a stasera.. ciaoooooo

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Scusate il doppio post!
    Ciao a tutti, ho fatto una scappatine nel negozio d'informatica più vicino, lì hanno delle schede ram da 800 MHz però non sono in kit, ovvero mi spiego meglio, me ne hanno proposte 2 uguali separatamente da 1 GB l'una, è lo stesso se come fossere in kit?? in più costavano 22€ l'una, il che mi fa predisporre di prenderle sul sito linkato prima da adexxx88..
    aspetto suggerimenti, ho altre cose da chiedervi.. ciaoooooooo grazie ancora

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

si è come se fossero un kit

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mmm 22 euro l'una è un prezzo "non molto aggiornato", anche se, comunque in negozio le cose costano sempre un po' di più.
    comunque al di là del prezzo, se i due banchi sono perefettamente uguali come marca, modello, frequenze e timings, anche se non sono venduti in kit specificatamente, sono lo stesso perfette per essere messe in dual channel.

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok grazie per questo chiarimento un'altra cosa: il ragazzo del negozio mi ha detto che 800 MHz è la frequenza con cui lavora la scheda madre, quindi non dovrei accertarmi che la mia scheda madre supporti gli 800 MHz??? poi, ho appena rimontato il pc, ho dato un'occhiata e ho visto che sulla scheda madre sono installate 2 ram da 512( non è che c'era scritto 512 mb sopra ma essendo 2 e avendo il mio pc 1 gb ho fatto 2+2) però non ci sono slot per altre memorie, quindi dovrei togliere quelle 2 e metterne 2 da 1 gb l'una giusto?? grazie per l'attenzione!!
    spero mi rispondiate presto perchè ho un altro dubbio da "mostrarvi".. ciaooooooooo e grazieeeeee

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

la scheda madre non "funziona" a nessuna frequenza, semmai, "supporta" certe frequenze di ram, che possono essere 533, 667, 800, 1066 e oltre. a questo punto ti consiglio di dirci il modello preciso della tua scheda madre, se non lo sai scarica il programma CPU-Z e dicci cosa c'è scritto nella schermata motherboard.
    si il ragionamento che hai fatto è esatto, per mettere i due banchi nuovi devi solamente togliere quelli già inseriti e mettere quelli al loro posto, avendo purtroppo solamente due slot.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •