Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema windows vista su portatile

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Problema windows vista su portatile

Salve, praticamente ieri un mio amico ha comprato un portatile asus, solo che come sistema operativo aveva windows vista basic in francese, allora l'ho formattato e ho messo windows vista ultimate in italiano, fin qui tutto a posto, tutto a posto, metto il service pack 1, dopo che lo riavvio, appena si accende compare una scritta enorme che dice ERROR in rosso, il pc si blocca e non mi fa fare niente, stacco la batteria, formatto e rifaccio tutta la procedura, ma lo stesso compare ERROR, poi provo a mettere un vista col service pack 1 già incorporato, e mi dice sempre error. Ho provato pure xp solo che non me lo faceva mettere (penso che ci sia il cd danneggiato). Adesso ha vista ultimate senza sp1, funziona però non fa installare niente. Come faccio a mettere il service pack 1?
    Ultima modifica di Carlo; 03-05-2009 alle 13:57 Motivo: Evita di fare riferimenti a pirateria

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Scarica il Service Pack 2 direttamente, è disponibile da qualche giorno.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

E dovrebbe funzionare senza sp1?

Ma in caso, senza service pack va bene lo stesso? Perchè lui usa il pc in maniera "office" per fare documenti, scaricare canzoni, film, andare su internet, chattare, vedere cose su internet ecc. Per tutto questo va bene senza sp?

Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    Scarica il Service Pack 2 direttamente, è disponibile da qualche giorno.
    Sì certo, se sei abbonato ai siti Microsoft...
    No gli serve assolutamente qualche altra soluzione, quello è un errore grave da quanto si evince, deve risolverlo in altri modi. Per esempio prova a mettere prima i dovuti driver del portatile e poi metti l'SP1. Oppure metti un'altra versione di Vista, tipo Home Basic o Home Premium (dipende se Aero non gli serve oppure sì), oppure (in via definitiva) aspetta qualche giorno ed uscirà (pubblicamente) la RC di Windows 7. Con quello la parola "error" sarà solo un lontano ricordo.
    E comunque un sistema operativo OEM in francese su un PC venduto in Italia non è per niente una cosa normale, su questo bisogna rifletterci. E poi sto error imho potrebbe anche essere un qualcosa legato all'hardware, mai dire mai...

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Sì certo, se sei abbonato ai siti Microsoft...
    No gli serve assolutamente qualche altra soluzione, quello è un errore grave da quanto si evince, deve risolverlo in altri modi. Per esempio prova a mettere prima i dovuti driver del portatile e poi metti l'SP1. Oppure metti un'altra versione di Vista, tipo Home Basic o Home Premium (dipende se Aero non gli serve oppure sì), oppure (in via definitiva) aspetta qualche giorno ed uscirà (pubblicamente) la RC di Windows 7. Con quello la parola "error" sarà solo un lontano ricordo.
    E comunque un sistema operativo OEM in francese su un PC venduto in Italia non è per niente una cosa normale, su questo bisogna rifletterci. E poi sto error imho potrebbe anche essere un qualcosa legato all'hardware, mai dire mai...
    si poteva risolvere il problema della lingua francese scaricando via windows update il language pack italiano

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Volevo sapere se anche senza sp andava bene lo stesso?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LowSlow Visualizza Messaggio
    Volevo sapere se anche senza sp andava bene lo stesso?
    va bene lo stesso ma potresti avere problemi di stabilità e sicurezza del sistema. l'aggiornamento è consigliato