Dopo questa possiamo anche inchinarci di fronte alla perseveranza e alla costanza di Codemasters!
Il publisher britannico infatti sembra non voler fermare la propria ondata di successi legati ai racing-game (ondata cominciata con Colin McRae: DIRT e proseguita con Race Driver: GRID), ed ha annunciato l’arrivo, nel 2009, di FUEL, ennesimo gioco di corse che però, a detta degli sviluppatori francesi di Asobo Studio, non avrà niente a che vedere con i giochi di guida off-road conosciuti fino ad oggi.
Prime voci degli sviluppatori stessi parlano infatti di circa 14.000 chilometri quadrati di terreno percorribile, ed una libertà totale di esplorazione, mai provata prima in giochi di questo genere. L’ambientazione si rifà solo idealmente a quella dei classici luoghi sperduti e desertici della Terra, perché in realtà si tratta di un mondo di fantasia, devastato dai cambiamenti climatici. E a proposito di clima, il motore grafico del gioco (di proprietà dello stesso team francese) sarà in grado, oltre che di offrire un mondo così incredibilmente vasto per un videogioco, anche di regolare in tempo reale sia i cambiamenti atmosferici, sia quelli temporali (alternanza giorno/notte), offrendo un’esperienza di gioco davvero (come dicono i developers) senza precedenti.
FUEL verrà rilasciato l’anno prossimo per piattaforme PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Di seguito il primo video del gioco (disponibile anche QUI in Alta Definizione):
{youtube” />0ZZ31YNpHNs{/youtube” />