[GDC ’09] Dead Rising 2 punta ad essere il gioco con il maggior numero di PNG

0
584

Dalla Game Developers Conference conclusasi a fine settimana lo sviluppatore Blue Castle Games ha dichiarato che è intenzionato a fare di Dead Rising 2 il gioco col più alto numero di personaggi su schermo mai realizzato. A parlare nello specifico è stato il character art lead (in pratica il designer dei personaggi) Izmeth Siddeek, che ha dichiarato che tutto ciò sarà possibile grazie ad un software proprietario degli studi Blue Castle, chiamato Mental Mill.

Qui la parola è passata alla product manager di questa tecnologia, alias Laura Scholl, che è convinta che grazie a questo software il motore grafico del gioco sarà in grado di gestire la bellezza di 6000 PNG (personaggi non giocanti) su schermo, il che significa le più grandi orde di zombi mai viste in un videogioco, ben di più di un Left 4 Dead o di un Call of Duty: World at War (nella modalità Nazi Zombie si intende). Il Mental Mill non si limiterebbe "solo" a questo però; esso infatti è in grado anche di fare in modo che le texture dei personaggi (zombi nello specifico) rimangano dettagliatissime anche nelle scene più concitate, garantendo anzi un livello qualitativo tale che ogni zombie avrebbe un suo preciso aspetto.

Vi ricordiamo che Dead Rising 2 si svolge qualche anno più tardi del primo capitolo, uscito nel 2006 in esclusiva su Xbox 360 e giunto in pochi a mesi a quota 1 milione di copie vendute, è in fase di sviluppo su piattaforme PC, 360 e PlayStation 3 e uscirà nel 2010. La trama vede un nuovo protagonista impegnato a combattere la minaccia degli zombi nella città dal nome fittizzio "Fortune City", liberamente ispirata a Las Vegas. Si è detto inoltre che il gioco potrebbe avere anche una modalità multiplayer, ma aspettiamo annunci futuri da parte di Capcom.

FONTE: MTV Multiplayer Blog