Nel video a fondo pagina potete ascoltare uno sviluppatore del team inglese di Rocksteady Studios mentre spiega, in occasione della da poco conclusasi Game Developers Conference, le azioni principali che potremo compiere nei panni (e nel mantello!) di uno degli eroi dei fumetti più amato di sempre, alias Batman, in quello che è il primo vero videogioco ad esso dedicato, intitolato Batman: Arkham Asylum.
In questo titolo, sul quale attualmente Eidos ripone tutte le proprie speranze dopo la quasi-delusione dell’ultimo Tomb Raider, l’ Uomo Pipistrello potrà costantemente sorvolare i nemici senza che questi se ne accorgano, in modo tale da poter studiare silenziosamente l’area di gioco per poi decidere uno dei tantissimi metodi coi quali attaccare. Si può ad esempio piazzare dell’esplosivo "fatto in casa" per poi allontanarsi e farlo detonare, oppure atterrare un nemico con una presa furtiva alle spalle, oppure ancora tentare un approccio diretto planando addosso al nemico e atterrandolo poi con una serie di pugni e calci ben assestati! Da notare che il gioco, proprio come promesso negli annunci precedenti, offrei sia spunti tipici di un gioco d’azione/picchiaduro, sia spunti tipici dei giochi stealth, il tutto condito con le abilità e i gadget speciali del nostro eroe mascherato.
Quella nel video è la sfida "Silent Knight", una delle tante sbloccabili man mano che si completa la storia principale, e fa parte della modalità "Challenge Room". Batman: Arkham Asylum è atteso per i primi di Giugno su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
{youtube” />gRADWMYd20Q{/youtube” />