Hardwarezone.it

[GDC 2012] Server dedicati su console e tre nuovi DLC per Battlefield 3

battlefield 3 close quarters

In quel di San Francisco Electronic Arts sta facendo terra bruciata, ma c’era da aspettarselo dal publisher più potente del mercato videoludico. Dopo il trailer di Medal of Honor: Warfighter e l’annuncio di SimCity, il colosso di Redwood ha finalmente svelato nomi e dettagli dei prossimi DLC destinati ad arricchire il comparto multiplayer del suo FPS di punta, Battlefield 3.

Oltre a Back to Karkand, che lo scorso Dicembre ha aggiunto le quattro mappe più giocate di Battlefield 2, ci saranno ben altri tre DLC coi quali gli sviluppatori di DICE hanno intenzione di arricchire l’esperienza online, a partire da Giugno fino al termine dell’anno, e ce n’è per tutti i gusti a quanto pare:

Ultimo, ma non meno importante, l’annuncio del programma “rent-a-server” (affitta un server) per le versioni PS3 e 360, che darà appunto, e finalmente, la possibilità agli utenti console di giocare su server dedicati come già avviene su PC ed organizzare così anche dei tornei ufficiali. Questa cosa non è da sottovalutare in quanto si tratta del primo caso in cui uno sparatutto per console viene dotato di server dedicati. Questa novità verrà però introdotta soltanto a Giugno con l’arrivo di Close Quarters e non con la grande patch attesa invece da un giorno all’altro e che avrà lo scopo di ri-bilanciare da cima a fondo il gameplay online di BF3.

Restate sintonizzati perché settimana prossima verrà rilasciato il primo video di gameplay di Close Quarters!

FONTE: Battlefield.com

Exit mobile version