Hardwarezone.it

[GDC 2012] Trailer, novità e data di uscita per Assassin’s Creed 3

Come promesso settimana scorsa, arriva puntualissimo l’annuncio di Ubisoft riguardo il suo pupillo Assassin’s Creed III. Il trailer lo potete vedere a fondo pagina, completamente localizzato in italiano, ma ci sono oltre ad esso tutta una serie di succulente novità di cui dobbiamo prima mettervi a conoscenza e che sono state svelate per primo dal solito forum di NeoGAF da un utente che dopo averle lette dall’ultimo numero della rivista americana Game Informer le ha subito condivise in Rete.

Innanzitutto le notizie ufficiali dalla GDC: Assassin’s Creed 3 uscirà il 31 Ottobre 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360, non per PC; il trailer in questo senso è inequivocabile, in quanto si può intravedere alla fine l’avviso “Data di uscita della versione PC da confermare“. Saremmo stati stupidi ad illuderci del contrario, visto che tutti i capitoli della saga sono sempre usciti in ritardo su PC. Preparatevi dunque ad uno scontato “Marzo 2013” per questa versione…

Veniamo ora alle novità: oltre al potente motore grafico AnvilNext, che sarà in grado di gestire un numero altissimo di personaggi su schermo, un’IA avanzata, animazioni realistiche e scenari mozzafiato, ci sarà anche un’ambientazione molto suggestiva, quella dell’America della seconda metà del ‘700 (precisamente dal 1753 al 1783) che spazierà da paesaggi innevati a fitte foreste, fino ad arrivare alle grandi città (Boston e New York). A questo proposito c’è una notizia che farà felici molti di voi: per la prima volta nella storia di AC ci sarà l’alternanza delle stagioni, un fattore che influenzerà – tra le altre cose – la vita dei personaggi e gli scontri armati. Questi ultimi sono stati completamente rivisti, ora il sistema di puntamento dei nemici è automatico e premierà maggiormente il tempismo delle nostre mosse. Anche alcune delle armi sono inedite, vista l’epoca, come il tomahawk, l’ascia da battaglia dei Nativi Americani.

Il protagonista si chiama Connor. Di padre inglese e madre nativa americana, il nostro nuovo eroe avrà la facoltà di arrampicarsi su alberi e montagne, viste le peculiarità del paesaggio. Oltre alle città sopra menzionate, ci sarà la cosiddetta “Frontiera”, un territorio liberamente esplorabile grande una volta e mezzo quello di Roma dei capitoli precedenti. Ci verrà data persino l’occasione di incontrare quelli che vengono considerati i Padri fondatori degli Stati Uniti d’America, ovvero George Washington e Benjamin Franklin.

AC3 è in sviluppo da oltre tre anni presso Ubisoft Montreal e altri sei studi interni ed è il gioco più imponente mai prodotto da Ubisoft. Restate in campana per ulteriori annunci nei prossimi mesi!

Exit mobile version