Hardwarezone.it

Gears of War 2 è già una killer application

gearsofwar2 - Gears of War 2 è già una killer application

Epic Games e Microsoft, rispettivamente sviluppatore e produttore del gioco, hanno rilasciato alcune prime interessanti informazioni su Gears of War 2, relative non solo ai dati di vendita del gioco in tutto il mondo, ma anche ad altre statistiche che anche solo per pura curiosità vi consigliamo di leggere.

Gears of War 2 ha venduto (per ora) oltre 2 milioni di copie globalmente, in un periodo di tempo che più irrisorio non si può (il gioco è disponibile da appena lo scorso venerdì); fra queste copie sono incluse anche le varie promo e offerte speciali, quindi si presume anche i nuovi bundle di Xbox 360 con all’interno il gioco. E’ finita qui?! Ma neanche per sogno! Si contano (fra questi oltre due milioni di utenti che hanno acquistato il gioco) la bellezza di 1,5 milioni di giocatori che in questi giorni hanno partecipato attivamente sui server online di Xbox Live, e del resto non c’è poi tanto da meravigliarsi vista la maestosità della modalità multiplayer (che costituisce indubbiamente un ottimo proseguio alle avventure della nuova campagna in singolo).

Ancora, e per concludere, si contano circa 19 milioni di Obiettivi extra sbloccati, per un totale di circa 15 milioni di ore giocate complessivamente. Insomma Gears si riconferma con questo secondo episodio la "killer application" per eccellenza di Xbox 360, ed ora capiamo anche perché Epic lo ha definito il suo miglior gioco di sempre.

Exit mobile version