La raddoppiata quantità di rame fornisce una più efficace soluzione di raffreddamento termico consentendo una maggiore dispersione del calore delle aree critiche della scheda madre come ad esempio l’alimentatore della CPU e la zona di alimentazione del processore. Infatti, le schede madri GIGABYTE Ultra Durable 3 sono in grado di abbassare la temperatura durante la fase di lavoro oltre 50°C rispetto alle tradizionali schede madri.
In aggiunta, la quantità di rame raddoppiata abbassa l’impedenza della scheda del 50%. L’impedenza è la misura di quanto il circuito ostacola il passaggio della corrente. Meno e’ ostacolato il il flusso di corrente minore e’ la quantità di energia sprecata. Questo significa una riduzione totale pari al 50% dello spreco di energia. Sulle schede madri GIGABYTE Ultra Durable 3 si traduce in una minore generazione di calore. I due strati di rame forniscono anche una migliore qualità del segnale, miglior stabilità del sistema e maggiori margini di overclocking.
Le schede madri GIGABYTE Ultra Durable 3 sono equipaggiate di condensatori allo stato solido prodotti da aziende giapponesi leader nel settore. Con una media di vita pari a 50 000 ore, i condensatori allo stato solido forniscono la stabilità, l’affidabilità’ e la longevità essenziali a soddisfare le esigenze energetiche dei processori high-end e degli altri componenti, per utilizzare le più aggiornate applicazioni ed i giochi più richiesti.
Le Schede Madri GIGABYTE della linea Ultra Durable 3 saranno disponibili a breve con prezzi da definire.