Hardwarezone.it

Google batte Coca Cola e Microsoft

Dunque Google, che nel 2006 era al settimo posto, ha sbaragliato la concorrenza battendo marchi come Microsoft e Coca Cola (quarta con 44,1 milioni di dollari) e aggiudicandosi così la corona di quest'anno. Il sondaggio è stato realizzato partendo da una base di oltre 39.000 marche, di cui sono state rigorosamente studiate le performance finanziarie e le valutazioni di oltre un milione di consumatori. La classifica, pubblicata in primo luogo sul Financial Time, contiene le prime 100 brand più accreditate sul momento e costituisce un importante e sicuramente valido strumento di business per gli investitori, ma anche per la gente comune che pare apprezzare sempre più i prodotti di marca.

 

Non stupisce tuttavia che Google sia al primo posto di questa prestigiosa classifica, visto che ad oggi è il motore di ricerca ampliamente più usato in tutto il mondo e ognuno di noi non può di certo negare di usufruire spessissimo di questo servizio. E pensare che tutto è nato dall’idea di due giovani che, con impegno e ambizione, hanno creato un colosso da 150 miliardi di dollari, destinato tra l’altro ad ingrandirsi sempre più visto che Google sta praticamente monopolizzando internet.

 

Dando una rapida occhiata agli altri grandi marchi della classifica completa di Millward Brown Optimor, vediamo la McDonald’s all’undicesima posizione, seguita da Nokia; Intel è venticinquesimo e Yahoo, il diretto avversario di Google, è quarantaduesimo. Nike solo sessantatreesimo.

 

Exit mobile version