Google+ Pages inaugurato ieri: boom di condivisioni!

0
566

Nella giornata di ieri Google ha inaugurato il servizio Pages su Google+ per la creazione di pagine personalizzate per aziende e marchi. Un segno della continua integrazione dei servizi di Big G, dopo il nuovo look di GMail e la volta di Google Reader.

Il nuovo servizio Pages permette ai brand di aprire pagine nelle quali condividere messaggi in bacheca e organizzare video ritrovi con i clienti, con il classico layout già conosciuto su G+ in questi mesi e con la possibilità di condividerle con le proprie cerchie. Alla destra dei profili sarà disponibile la possibilità di aprirne una ed amministrarla: per adesso la possibilità di multigestione non è ancora disponibile. Molteplici brand hanno già creato le loro pagine, tra i quali Google ( e i servizi annessi come la pagina di GMail, Chrome, Android e Youtube ), Vodafone, Toyota, Amazon ecc…

Google Chrome Pages Resized - Google+ Pages inaugurato ieri: boom di condivisioni!
Da notare l’integrazione delle Pages nei risultati del motore di ricerca di Google, metodo alternativo per la fruizione di questi contenuti. Ricordiamo che l’apertura delle Pages è disponibile per tutti gli iscritti su Google+, cosa avvenuta dopo i primi minuti dedicati ai brand, e vi invitiamo a visitare e condividere le pagine di Centerzone e Centergeek.