Hardwarezone.it

Google+ Pages inaugurato ieri: boom di condivisioni!

Nella giornata di ieri Google ha inaugurato il servizio Pages su Google+ per la creazione di pagine personalizzate per aziende e marchi. Un segno della continua integrazione dei servizi di Big G, dopo il nuovo look di GMail e la volta di Google Reader.

Il nuovo servizio Pages permette ai brand di aprire pagine nelle quali condividere messaggi in bacheca e organizzare video ritrovi con i clienti, con il classico layout già conosciuto su G+ in questi mesi e con la possibilità di condividerle con le proprie cerchie. Alla destra dei profili sarà disponibile la possibilità di aprirne una ed amministrarla: per adesso la possibilità di multigestione non è ancora disponibile. Molteplici brand hanno già creato le loro pagine, tra i quali Google ( e i servizi annessi come la pagina di GMail, Chrome, Android e Youtube ), Vodafone, Toyota, Amazon ecc…


Da notare l’integrazione delle Pages nei risultati del motore di ricerca di Google, metodo alternativo per la fruizione di questi contenuti. Ricordiamo che l’apertura delle Pages è disponibile per tutti gli iscritti su Google+, cosa avvenuta dopo i primi minuti dedicati ai brand, e vi invitiamo a visitare e condividere le pagine di Centerzone e Centergeek.

Exit mobile version