A quanto pare, e da quanto si evince dall’ intervista di Kazunori Yamauchi su Joystick.com, si prospettano nubi all’orizzonte per Gran Turismo 5.
Se Metal Gear Solid 4 era infatti, fino a pochi mesi fa, il titolo più atteso e ritardatario per PlayStation 3, adesso la "corona" va decisamente a GT5, secondo appunto le ultime dichiarazioni del creatore, nonché fondatore e presidente di Polyphony Digital, Yamauchi. In particolare questi pensa che GT5 non farà in tempo a rispettare neanche l’attuale scadenza fissata a fine 2009, perciò il 2010 a questo punto sembra l’anno definitivo di debutto.
Con l’occasione Yamauchi ha ricordato ai fan che Gran Turismo Mobile (ovvero il corrispondente di GT5 per PSP) è sempre in fase di lavorazione, dopo annunci dell’anno scorso che lo vedevano ufficialmente abbandonato.
Ad ogni modo, e come recita il titolo della testata Joystick, per l’immediato futuro non ci sarà GT5, ma sicuramente "more Prologue". Insomma quello che i fan della simulazione automobilistica più famosa al mondo devono fare è mettersi il cuore in pace per quanto concerne GT5 vero e proprio, e concentrarsi invece su Gran Turismo 5 Prologue, ormai ben avviato su PS3 e i cui attesi contenuti extra sono in dirittura d’arrivo, primo fra tutti l’originale Gran Turismo TV, che proporrà periodicamente delle puntate del celebre show britannico sui motori Top Gear (grazie ad un accordo fra Polyphony Digital e BBC Worldwide) e che implementerà nel gioco l’altrettanto famoso circuito dove si sono alternate, e si alternano tuttora, divertenti performance di diversi personaggi dello spettacolo.