Greenpeace dichiara: HP è la più “eco”, maglia nera per RIM

0
608

bg ita - Greenpeace dichiara: HP è la più "eco", maglia nera per RIM

Greenpeace pubblica la sua eco-guida 2011 ed Hewlett-Packard risulta la multinazionale più ecologica, con un punteggio di 5,9/10.

La guida, che confronta i principali produttori di dispositivi tecnologici in base al rispetto che le loro politiche hanno nei confronti dell’ambiente, in questa edizione ha valutato 15 aziende IT, come si legge nella news ufficiale sul sito greenpeace.org, in base a 3 parametri base: la politica energetica, l’eco-compatibilità dei prodotti e la sostenibilità della filiera.

I meriti che vengono attribuiti ad HP sono quelli di essere stata in grado di garantire la sostenibilità della filiera e nelle politiche energetiche, salendo di 3 posti nella classifica dallo scorso report.

Balzi avanti hanno fatto anche Dell ( 5,1/10 ) ed Apple ( 4,6/10 ), togliendo la vetta della classifica a Nokia ( 4,9/10 ), al primo posto dal 2009, che perde terreno sulle politiche energetiche.

Maglia nera per RIM, new entry della eco-guida di greeenpeace, che raggiunge un punteggio di 1,6/10 a causa della sua poca trasparenza sulle performance ambientali.

Insomma, bisogna fare di più!

Maggiori info sull’eco-guida qui.