Hardwarezone.it

GRID 2: primi spezzoni di gameplay

Codemasters ha diffuso le prime immagini in presa diretta della sua prossima ed attesa creazione, quel GRID 2 (prima conosciuto come Race Driver: GRID) che i fan attendevano con impazienza visto anche che la saga di DIRT sta lentamente scemando verso l’arcade ad ogni sua uscita.

A dire il vero, GRID 2 non può esser certo definito una “simulazione” di corse automobilistiche, ma quel che è interessante notare nel video di oggi è che a fronte di un comparto grafico molto ben curato (merito del nuovo motore grafico EGO 3.0 proprietario, che ricordiamo è rigorosamente DirectX 11 già dai tempi di DIRT 2), ci sono delle meccaniche di gioco a metà fra l’arcade e la simulazione; o meglio dal poco che si vede sembra che il feeling con le auto sia sì piacevole e divertente, ma il modello di guida forse è fin troppo “piatto” e non lascia spazio a derapate e controsterzate troppo spettacolari o audaci.

Ad ogni modo è troppo presto per sparare sentenze, non credete? Quindi in attesa del prossimo video godiamoci questo, aspettando l’uscita del gioco fissata alla prossima estate per piattaforme PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Exit mobile version