Nei suoi ultimi resoconti a carattere finanziario, il publisher Take-Two Interactive ha fatto sapere
che il suo titolo di punta dell’anno passato, alias Grand Theft Auto IV, ha raggiunto l’importante traguardo di 13 milioni di copie distribuite ai negozianti (dato aggiornato al 31 Gennaio 2009), in riferimento ovviamente a tutte e tre le versioni pubblicate del gioco (Xbox 360, PlayStation 3 e PC).
Da sottolineare il fatto che già da solo GTA 4 è giunto al terzo gradino del "podio" dei videogiochi più venduti del 2008, senza tenere perciò in considerazione che la sua prima espansione (The Lost & Damned, esclusiva per Xbox 360) in neanche un mese dall’uscita su Xbox Live ha polverizzato qualunque aspettativa, toccando quasi due milioni di copie vendute.
A questo proposito si è parlato pure della seconda attesa espansione, anch’essa come saprete esclusiva all’ Xbox 360: benché ancora sprovvista di titolo, essa dovrebbe debuttare su Xbox Live a fine Ottobre. Dopo l’immigrato veterano delle guerre jugoslave Niko Bellic e dopo il biker Johnny Klebitz, chi dovremo impersonare per le strade di Liberty City?!