Ultimamente, e se ne saranno accorti coloro che accedono molto spesso a Steam, la piattaforma di digital-delivery di Valve Software ospita praticamente più titoli di terze parti che non quelli della stessa Valve; ciò vuol dire che, in parole povere, ormai su Steam vengono venduti (scaricabili a pagamento) indipendentemente sia videogiochi sviluppati e/o pubblicati da Valve (proprietaria di Steam) sia videogiochi pubblicati e/o sviluppati da altre software-house.
Ebbene l’ultimo caso è quello di Grand Theft Auto IV, la cui versione PC (la terza dopo le già acclamate versioni Xbox 360 e PlayStation 3) si trova già da qualche giorno su Steam, pre-acquistabile
al costo di 49,99 Dollari. Di per sé questa non è un’offerta, ma se (e solo se) deciderete di acquistare la vostra copia di GTA IV tramite Steam, ne riceverete immediatamente una gratuita di Grand Theft Auto: Vice City, il terzultimo episodio della saga dopo il quale vengono rispettivamente GTA San Andreas e GTA IV.
Da notare che GTA Vice City è venduto anche singolarmente su Steam, ad un prezzo di 9,99 Dollari. Ricordate però che, sebbene GTA IV sia acquistabile fin da ora, potrete cominciare a giocarci solo a partire dal 3 Dicembre, data di uscita ufficiale sul mercato.