GTA V potrebbe uscire entro il primo trimestre 2013, anche per Wii U

0
458

Come si può leggere su GamesIndustry l’analista Arvind Bhatia si è fatto un paio di calcoli basati sugli ultimi movimenti dei rivenditori retail ed ha ipotizzato/previsto che GTA V potrebbe uscire nel corso dei primi mesi dell’anno prossimo. Sebbene né il publisher Take-Two Interactive né lo sviluppatore Rockstar Games abbiano mai parlato dell’argomento “data di uscita”, si può facilmente escludere il 2012 in favore di un 2013 inoltrato per tutta una serie di validi motivi.

Innanzitutto perché un lancio durante il periodo natalizio in un anno come questo, durante il quale sono già previsti altri titoli tripla A appartenenti a serie come Call of Duty o Assassin’s Creed, sarebbe controproducente e, in secondo luogo, c’è da considerare che lo stesso GTA IV è uscito nel mese di Aprile (2008), perciò potrebbe essere mantenuta questa “tradizione”. Inoltre secondo Bhatia GTA V potrebbe arrivare entro Marzo 2013 anche per far sì che nel frattempo si sia consolidata la base d’utenza della nuova console Wii U, che dovrebbe debuttare a fine 2012. Questo sottintende quindi che il gioco sia in sviluppo per tutte le piattaforme HD, ovvero PC, Xbox 360, PlayStation 3 e (appunto) Wii U.

Ad ogni modo considerate queste come semplici speculazioni e piuttosto attendetevi qualche notizia-bomba da parte di Rockstar, magari in occasione del prossimo E3 di Giugno.