A quanto pare (e senza troppe sorprese del resto) anche Grand Theft Auto V seguirà lo stesso iter del suo predecessore ed uscirà inizialmente solo su console Xbox 360 e PlayStation 3. E’ quello che si può dedurre dal poster pubblicitario che sta facendo il giro della Rete da quando è stato postato sul forum di NeoGAF.
Come potete vedere, il cartellone riporta la dicitura “Spring 2013” ma si riferisce alle due console HD, facendo dunque inevitabilmente spegnere l’hype che (giustamente) hanno accumulato fino ad oggi anche gli utenti PC e, perché no, anche i futuri possessori di Wii U. Tuttavia, appunto come si diceva poco fa, a GTA V toccherà molto probabilmente lo stesso destino di GTA IV, che nel 2008 fece il suo debutto a fine Aprile in esclusiva su X360 e PS3 ed arrivò su PC solo a Dicembre.
Ad ogni modo aspettiamo l’8 Novembre, allorquando la nota rivista americana Game Informer rilascerà un nuovo numero contenente ben 18 pagine interamente dedicate alla nuova “killer application” di Rockstar Games.