Activision ha ufficialmente dato un nome al quarto gioco di Guitar Hero, il rhythm game che da qualche anno sta impazzando tra le giovani folle come uno dei titoli di maggior successo, e sicuramente come uno dei più divertenti.
In particolare il publisher americano ha chiamato il nuovo lavoro Guitar Hero World Tour, sottolineando con questo il punto di forza di questa nuova installazione: la possibilità di creare una nostra band (anche con gli amici) e di sfidare online un’altra band. In particolare questo innovativo multiplayer permetterà fino a 8 persone di competere tra di loro.
Ma le novità di certo non si fermano qui; si aggiungono alla lista anche una comoda interfaccia di personalizzazione, grazie alla quale non solo potremo dare un nome alla band e ai suoi componenti, ma anche cambiarne l’aspetto e customizzare gli strumenti. A questo proposito sottolineiamo la possibilità di suonare non più solamente la chitarra, bensì pure la batteria (senza fili), il basso e così via. Potremo inoltre creare noi stessi canzoni strumentali da condividere sempre in rete qualora lo volessimo.
Per quanto riguarda le piattaforme di sviluppo infine, sono state scelte quelle di maggior importanza: PC, Xbox 360, PlayStation 3 e Wii. Purtroppo ancora non si sa se vi saranno differenze a livello di contenuti e di supporto online; nel frattempo potete già dare uno sguardo alle prime immagini, appositamente raccolte qui.