Hardwarezone.it

HD 2900XT: un flop?!?

Finalmente siamo giunti a questo 14 Maggio, giorno che verrà ricordato nella storia. Oggi infatti i siti entrati in possesso di sample di schede ATi HD 2900XT, possono mettere online le proprie recensioni e test.

I primi test si sono rivelati tutt'altro che buoni. La nuova scheda ATi, anche se risulta un prodotto molto valido rimane dietro ad una GeForce 8800 GTS 640 MB, genera troppo calore ed ha un consumo in Watt eccessivo. La cosa che fà rimanere perplessi comunque è l'eccessivo tempo di attesa per una scheda che comunque, ora come ora, non riesce a competere con le dirette concorrenti NVIDIA.

E' una scheda che a causa di problemi è stata posticipata più volte, credendo comunque che alla fine poteva rendere la vita più dura a NVIDIA. Forse comunque non bisogna accusare cosi tanto ATi, ma servirebbe fare un applauso a NVIDIA che comunque in poco tempo è riuscita a creare delle schede video Directx 10 degne di nota.

Il cammino non è semplice. ATi/AMD non hanno annunciato almeno per il momento una scheda più potente dell'attuale, quindi per forza di cose la scelta per un videogiocatore ricade su NVIDIA. Unica nota positiva il prezzo, 399€ per la versione da 512 Mb.

Nel mondo videoludico non conta l'archittettura di un prodotto, contano solo gli FPS.

HD2900XT in action

Recensioni:

  1. Vr-Zone
  2. HwUpgrade 
  3. H-Enthusiast
Exit mobile version