Hitachi ha presentato nella giornata di ieri due nuovi hard disk, CinemaStar 7K1000.B e CinemaStar 5K320, pensati soprattutto per l’utilizzo con DVR (Digital Video Recorder) e Media Center. Entrambi i drive integrano la tecnologia Hitachi CoolSpin, la quale permette di rendere gli hard disk molto più silenziosi e veloci rispetto agli altri.
Tra le altre features segnaliamo la possibilità di funzionamento di 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie all’ottima qualità costruttiva, tre modalità di alimentazione per un maggior risparmio energetico e minor rumore, tecnologie Smart Command Transport (SCT) e SmoothStream e infine possibilità di montare questi hard disk anche in box privi di ventola di raffreddamento, grazie ad una migliore resistenza dei componenti.
Gli hard disk CinemaStar saranno disponibili con capacità comprese tra 160GB e 1TB e Mean Time Between Failure (MTBF) di circa 1.2 milioni di ore.Il CinemaStar 7K1000.B sarà disponibile a partire dal mese di Agosto mentre il CinemaStar 5K320 è stato posticipato al mese di Settembre.
Per il momento non si conoscono informazioni sui prezzi.