HTC presenta il nuovo smartphone One

0
638

HTC ha annunciato nella giornata di ieri il lancio del nuovo smartphone top gamma One. Caratterizzato da nuove ed interessanti funzioni, HTC One presenta un design monoscocca in alluminio con display da 4.7″ Full HD e 468PPI con Gorilla Glass 2, processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1.7GHz, 2GB di memoria DDR2, storage interno da 32GB/64GB e fotocamera da 4 Megapixel posteriore e frontale da 2.1 Megapixel.

La vera novità riguarda proprio la fotocamera; se dalle specifiche non siete rimasti sorpresi dalle caratteristiche di questa fotocamera, dovete sapere che il nuovo HTC One utilizza una tecnologia proprietaria chiamata UltraPixel che permette di scattare foto senza precedenti; nello specifico, come confermato dalla stessa HTC, i pixel catturati sono di dimensioni maggiori e molto più definiti rispetto alla versioni precedenti (One X, One S e One V). A completare la dotazione, un sensore BSI, stabilizzatore di immagini a 2 assi e software per l’elaborazione delle immagini HTC Image Sense 2.

HTC One White - HTC presenta il nuovo smartphone One

Le novità di certo non finiscono qui; HTC One è equipaggiato con la nuova interfaccia HTC Sense 5 molto più sobria e leggera rispetto alle versioni passate. Con l’introduzione della nuova interfaccia utente, HTC ha reso disponibile HTC BlinkFeed. Si tratta di una nuova, intensa, esperienza che trasforma la schermata iniziale del proprio smartphone in un personale live stream di informazioni di interesse, come notifiche dai social network, aggiornamenti sulle ultime notizie, tendenze e foto, accompagnate da immagini coinvolgenti, perché non sia più necessario utilizzare applicazioni distinte per essere sempre aggiornati. HTC BlinkFeed aggrega i contenuti più recenti dalle fonti di interesse per te più rilevanti, rendendoli disponibili al primo sguardo, in un unico spazio, senza necessità di saltare da un applicazione all’altra o aprire diversi siti internet.

Grazie al rinnovato accordo con Beats Audio, il nuovo HTC One introduce HTC BoomSound grazie alla disponibilità su un dispositivo mobile di altoparlanti stereo frontali con un amplificatore dedicato. L’integrazione con  Beats Audio migliora l’intera esperienza audio, video e di gioco,  garantendo un suono ad alta fedeltà.

HTC One sarà disponibile a partire dal mese di Marzo in oltre 80 paesi con prezzo di lancio di circa 699€. Cosa ne pensate?