I 10 film piu’ tecnologici

0
840

7. 2001: Odissea nello spazio è un celebre film di Stanley Kubrick del 1968 ispirato al racconto di Arthur C. Clarke La sentinella.Tutti ricorderanno la ribellione del cervellone che guida l’astronave Discovery 1 , HAL 9000.

6.The Net è un film del 1995 con Sandra Bullock ,basato sulla vicenda del “Grande Fratello Tecnologico” Americano dove una programmatrice di software viene incastrata per aver scoperto un programma in grado di accedere a informazioni riservate.

5.Fahrenheit 451 è il quinto lungometraggio diretto dal regista francese François Truffaut, tratto dall’omonimo romanzo di Ray Bradbury. Girato dal 12 gennaio al 22 aprile 1966 nei Pinewood Studios e nei dintorni di Londra, fu proiettato in pubblico per la prima volta il 16 settembre 1966 ed è una trasposizione fedele del libro.

4.I Pirati di Silicon Valley, film del 1999 di Martyn Burke è la cronaca romanzata di come i giovanissimi Jobs e Bill Gates, nella metà degli anni Settanta, arriveranno a realizzare il sogno del pc in una corsa che culminerà nel 1984 con l’introduzione del popolare Apple Macintosh e del seguente trionfo dei sistemi operativi della Microsoft sulla Apple.Più che spiegare i dettagli tecnici delle invenzioni dei due nerds e dei loro giovani compagni di ventura, il film cerca di entrare nelle loro teste, giovani e arroganti abbastanza da pensare di poter trasformare la società (ci sono riusciti) e ingenui al punto di credere di poter gestire l’incredibile ricchezza e potere che sarebbe derivato loro (Gates riuscirà meglio di Jobs in questo senso, anche se l’ultimo capitolo non è ancora scritto: Jobs è di nuovo al timone di comando della rifiorente Apple – ciò non rientra però nella storia del film.)

3.Rotta verso la Terra (titolo originale Star Trek IV: The Voyage Home) è un film di fantascienza del 1986 per la regia di Leonard Nimoy, che in veste di attore interpreta il personaggio di Spock. È il quarto film della saga di Star Trek, girato a vent’anni di distanza dalla serie classica, la serie televisiva che diede inizio alla saga.

2° posto a parimerito figurano : Il Tagliarbe,Password Swordfish,Johnny Mnemonic, AI,Wargames – Giochi di guerra films quanto mai ad altissimo contenuto tecnologico.

1.Tomb Raider è all’apice di tutto dato che è il primo film tratto dall’omonimo videogioco. Diretto da Simon West, il film può vantare la partecipazione di un cast di tutto rispetto tra cui Angelina Jolie che interpreta Lara Croft. Altri attori sono Iain Glen, Noah Taylor e Daniel Craig. La Paramount Pictures ha investito circa cento milioni di dollari per questo film, che si sono rivelati spesi bene: la pellicola ha ottenuto un notevole successo di pubblico, spingendo la “major” hoollywoodiana a progettare un seguito.