I 10 motivi perchè Linux è meglio di Windows

0
624

4 Affidabilità – L’architettura di Linux è superiore a Windows perché le funzioni critiche del sistema di esercizio sono effettuate im modo tale che i programmi difettosi non possano indurre il calcolatore a diventare instabile o ad andare in crash.

5 Capacità Avanzate – Oltre ai programma di utilità di sistema dal mondo Unix, Linux utilizza web server Apache, un email server, router/firewall e un SQL databases. Questi sono supplementi che costano migliaia di dollari su Windows.

6 Compatibilità – Linux è POSIX Compliant che significa che le applicazioni sviluppate per Linux possono essere fatte funzionare su altri derivati compliant Unix di POSIX.

7 Supporto – Per le persone non esperte di Linux , la qualità del supporto tecnico del software Open Source libero è vastissimo e di ogni genere. Con Windows il supporto Tecnico è libero per un tempo limitato ed è spesso poco utile comunque.

8 Software offerto non da una singola fonte – Linux è distribuito da parecchie aziende, dando ai consumatori la possibilità dis scegliere versionie features. Windows è il prodotto di singola azienda, Microsoft Corporation. Gli utenti di Windows non hanno scelta ma devono accettare che cosa Microsoft offre.

9 Tasso diavanzamento – Linux ha e continuerà ad avanzare ad un passo impossible per un progetto di sviluppo come Microsoft Windows cerca di sostenere.

10 Costo – Linux è free. Potete addirittura, vendere Linux.Non ci sono regole che dicono, che non potete fare soldi distribuendo Linux.Nel caso improbabile che Linus Torvalds (l’autore di Linux) aggiunga un certo codice riservato affermando che tutti i rilasci futuri saranno venduti a $99.99USD, qualcuno prenderà semplicemente l’ultima versione “libera„ e la modificherà rendendola Open Source.Linux è coperto dalla Gnu Public License, dichiarante che esso e tutti i lavori derivati devono essere distribuiti con il codice sorgente. Ciò rende estremamente improbabile che chiunque crei un mercato monopolista in Linux.