Qualche settimana fa, nel tentativo di far stare tranquilli e di far riflettere i “boicottatori di L4D2“, il presidente di Valve in persona, Gabe Newell, aveva parlato proprio del “bisogno di un piano di interoperabilità per i giocatori di L4D1 e L4D2”, e a quanto pare i creatori di Half-Life sono intenzionati fino in fondo a rispettare tale piano. Nello specifico Faliszek ha confermato che tutti i contenuti amatoriali (ovvero quelli creati direttamente dagli utenti, come le tante MOD, mappe, campagne e i vari plugin che già circolano da diversi mesi come parte integrante dell’esperienza multiplayer di L4D) saranno ugualmente utilizzabili anche in L4D2.
Con la scusa vi ricordiamo che da pochi giorni, grazie ad un nuovo aggiornamento rilasciato per la versione PC di L4D, l’editor del gioco è a disposizione di tutti gli utenti per creare qualunque tipo di MOD, mentre entro fine estate dovrebbe essere annunciato un nuovo DLC (contenuto scaricabile) per la versione Xbox 360.
FONTE: Kikizo.com