I controlli di Beijing 2008

0
591

Sempre presente quando si tratta di sport nei videogiochi, Sega ha rilasciato nuove immagini di Beijing 2008 (il videogioco ufficiale delle Olimpiadi di Pechino 2008), dandoci in più qualche delucidazione sui comandi.

Sebbene oltre alle due console HD Xbox 360 e PlayStation 3 (le uniche per le quali uscirà il gioco), ci sia anche la versione PC Windows, è bene ricordarvi che tramite un semplice adattatore per joypad (dal costo ormai irrisorio), potrete vivere l’esperienza di gioco (su PC) anche attraverso un controller, senza dunque complicarsi la vita a cercare i tasti giusti della keyboard (non proprio adatta per questo tipo di videogame).

Vi avevamo già detto che i controlli sono pensati appositamente per "principianti" ed "esperti", ed è per questo che saranno divisi fondamentalmente in due differenti configurazioni, ma quello che non sapevamo (fino ad oggi) è che la maggioranza delle specialità olimpiche – come lancio del martello, gare di velocità e così via – andrà affrontata con le levette analogiche del joystick, che andranno appositamente ruotate con verso e velocità diversi, a seconda ovviamente del tipo di risultato che vorrete ottenere e del tipo di sfida che vorrete affrontare.

Sega ha pure specificato che, come scontato, si potranno scegliere sia atleti dell’uno che dell’altro sesso. L’uscita di Beijing 2008 sui tre formati previsti è attesa per l’inizio di agosto (forse anche prima).

  • Altre info QUI