Hardwarezone.it

I creatori di Far Cry 2 proprio come il protagonista!

Davvero insolita e senza dubbio interessante questa clip introduttiva del viaggio che i membri principali del team di sviluppo di Ubisoft Montreal hanno fatto in Africa (Kenya per la precisione) poco più di un anno fa, e tutto solo per noi, solo per poterci dare un prodotto (Far Cry 2) che più realistico non si può…

Sul serio, solo per l’impegno profuso da questi grandi uomini bisognerebbe nominare Far Cry 2 il gioco dell’anno (e molto probabilmente lo diventerà a questo punto). Come da titolo, gli sviluppatori (fra cui il produttore L.P. Pharand, il direttore artistico Alex Amancio e il direttore creativo Clint Hocking) hanno vissuto praticamente quasi la stessa esperienza del nostro alter-ego nel gioco, visto che, naturalmente prima di partire, si sono dovuti sottoporre ad una decina di vaccini contro le peggiori malattie di questo mondo (di cui il Continente Nero è la fonte primordiale), cosa che si può fare anche nel gioco in tempo reale (infilarsi siringhe curative ovviamente, non certo vaccinarsi "al volo"!). Insomma è un po’ come se le fatiche che hanno provato loro nella realtà, potremo sentirle anche noi mentre ci muoveremo nei circa 50 chilomentri quadrati di ambientazione del gioco.

Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo che Far Cry 2 uscirà il prossimo 24 Ottobre in Europa, in contemporanea nei tre formati PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

 

Exit mobile version