Hardwarezone.it

I creatori di Red Dead Redemption aiutano con GTA 5?

Un ex-dipendente di Rockstar San Diego ha riportato sul proprio profilo di LinkedIn di aver contribuito alla realizzazione di Grand Theft Auto V tra Marzo 2011 e Marzo 2012 in qualità di senior artist, il che porta a credere che Rockstar stia impiegando la politica della collaborazione fra i suoi vari team interni anche per GTA 5 appunto, dopo altre “partnership” di successo come quella fra R. North e R. San Diego per la realizzazione di Red Dead Redemption, oppure quella fra R. North e Team Bondi per la realizzazione di L.A. Noire.

Tutt’oggi l’unico team che si sa per certo stia ufficialmente lavorando a GTA 5 è Rockstar North, ma sarebbe tanto di guadagnato se si venisse a sapere che anche altri studi della celebre software-house americana  stanno concorrendo alla realizzazione del GTA più atteso di sempre. Del resto basta guardare all’appena uscito Max Payne 3 per rendersi conto che in casa Rockstar l’unione fa decisamente la forza; per la nuova avventura di Max infatti sono intervenuti, oltre a Rockstar Vancouver, moltissimi altri team interni, per un risultato che tutti (dalla critica al pubblico) ritengono eccellente.

Tra l’altro GTA 5 non è affatto nuovo a questo tipo di collaborazioni; tempo fa infatti vi avevamo parlato di come anche gli sviluppatori della serie Mafia, ovvero 2K Czech, stiano aiutando Rockstar per curare le cutscene del gioco e qualche elemento di gameplay. Ribadiamo però che al momento è sempre e solo Rockstar North lo studio incaricato ufficialmente dello sviluppo di GTA 5.

FONTE: Videogamer

Exit mobile version