Nel giugno 2007 uscirà finalnalmente l’ iPhone , versione comunicativa dell Ipod.
I giudizi (pro-contro) lasciano troppo spesso il tempo che trovano, come sempre sarà il mercato a decretare il successo (prevedibile) di tale oggetto davvero interessante (dannato zio Jobs).
Di certo la Apple ha accusato il colpo dato dal mercato al suo co-progetto Motorola Rokr, davvero un insulto al mondo della telefonia mobile.
Ed ora si rifà con questo Iphone che oltre ad uno schermo touch e assenza di tastiera, prevede 4 (oppure 8 Gb) di memoria spendibile, e sistema Edge a quattro bande….più Wi-fi, bluetooth e compagnìa bella.
Ma veniamo al giudizio più o meno teorico visto che ancora non ho provato l'ogetto di persona:
Pro: un passo avantissimo nel futuro perchè è un cellulare con touch screen senza tastiera, il primo cellulare cosi al mondo (considerando che non è un palmare e un Blackberry).
Contro: un passo indietro verso l’interoperabilità perchè è un cellulare senza tastiera e cosi perde una grande fetta di pubblico.
Per quando riguarda l’OS (che è Tiger X) nulla da obiettare, ci mancherebbe, almeno accendendolo caricherà qualcosa invece del nulla degli altri telefoni (symbian e palmari esclusi).
FOTO: www.apple.com/iphone